Stagione finita per Dybala, ecco come sostituirlo al fantacalcio: i nomi. E il rigorista della Roma…
- È un caso come quello di Gomez? In alcuni aspetti lo ricorda, ma è un caso diverso. Non sembra al momento così grave, in quel caso ricomporre è stato impossibile e Gomez aveva “rotto” anche con la società oltre che con l’allenatore. Il caso Dzeko sembra meno grave.
- Dzeko può trasferirsi in Italia? Molto, molto difficile. Se dovesse andare via dalla Roma, sarebbe molto più probabile una pista estera, magari in Premier. Ma al momento non ci sono state offerte che abbiano convinto la Roma o il giocatore, quindi è tutto bloccato in questo senso. Bisogna aspettare, il mercato finisce tra una settimana e un trasferimento non sarà facile. Discorso da rimandare all'1 febbraio.
- Se Dzeko resta, cosa succede? In caso di permanenza, l’unica soluzione che resta è quella di provare a ricomporre tra Dzeko e Fonseca. Considerando che al momento l’allenatore portoghese resta, la sua posizione è più solida dopo la vittoria contro lo Spezia, la società lo ha confermato. Difficile dire se ci possa essere davvero il rischio di vederlo in tribuna fino al termine della stagione.
- Svincolo Dzeko? Aspetta, ora come ora può essere rischioso perché può ancora finire in tanti modi. Per lo svincolo bisognerà aspettare la fine del calciomercato, al momento non è ancora da svincolo perché ci può essere una cessione o una “pace”.
- Scambio Dzeko? Visto che l’asta di riparazione è settimana prossima, ora Dzeko si può solo scambiare nella stragrande maggioranza delle leghe. Non si può fare molto altro… Per quanto riguarda gli scambi, rispondiamo in modo più generico anche al “cosa faccio con Dzeko” che ci avete scritto in tanti. Se avete Borja Mayoral, lo potete anche tenere perché siete comunque coperti. E l’ex Real ha pure un’ottima media-gol, quindi potete seguire gli aggiornamenti su Dzeko con una maggiore tranquillità. La soluzione migliore al momento è avere anche Mayoral con Dzeko, anche in una prospettiva futura nel caso in cui Edin dovesse rimanere. Se non li avete, dunque, provate a prendere Mayoral in uno scambio o all’asta di riparazione. Se avete solo Dzeko, invece, dipende dalla vostra situazione. E dipende anche dal regolamento del vostro fantacalcio, ovvero da quanto incassate in caso di cessione all’estero (se cifra spesa all’asta o quotazione attuale). Visto che è una situazione aperta, ci sono i rischi che c’erano per Gomez. Che in caso di cessione all’estero diventano vantaggi se incassate quanto speso all’asta. Ora comunque Dzeko è un giocatore in meno nella vostra rosa, vediamo se lo sarà anche per la prossima giornata di Serie A. Il consiglio è quello di non regalarlo, ma di scambiarlo solo per buone offerte (questi casi attirano quelli che nella vostra lega vogliono fare le scommesse). Se siete in emergenza davanti e non avete Mayoral, la situazione cambia e dovete scambiarlo a prezzo di saldo per non restare in dieci nelle prossime, prendendo un sicuro titolare come può essere ad esempio un Vlahovic. Questa sarebbe un’ottima soluzione, è anche difficile ottenere di più in questo momento. Si può invece tenere e aspettare l’evolversi della situazione se siete più coperti o se avete Mayoral, così come potete prenderlo come scommessa se avete 4-5 titolari di buon livello (magari con Mayoral da solo) e potete permettervi questo azzardo. Perché di azzardo si tratta, al momento. Difficilmente potrete prendervi un Joao Pedro o Belotti per Dzeko ora, nel caso fatelo subito, mentre state più cauti se in cambio ci sono attaccanti alla Kalinic o Simeone. Che vorrebbe dire “svenderlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA