primo piano

Corriere: “Infortunio Immobile: ecco le ultime sensazioni sul rientro prima della sosta”

Corriere: “Infortunio Immobile: ecco le ultime sensazioni sul rientro prima della sosta” - immagine 1
Ciro Immobile prova a recuperare in tempo per il derby di domenica. Le speranze restano minime al momento ma la Lazio e i suoi fantallenatori ci sperano. Per Sky la presenza con la Roma è quasi impossibile (anche perché ha un controllo lunedì...
Andrea Agostinelli

CiroImmobile prova a recuperare in tempo per il derby di domenica. Le speranze restano minime al momento ma la Lazio e i suoi fantallenatori ci sperano. Per Sky la presenza con la Roma è quasi impossibile (anche perché ha un controllo lunedì prossimo), più probabile con Monza o Juve. "Si procede per indiscrezioni - riferisce Il Corriere dello Sport -. La lesione rimediata contro l’Udinese il 16 ottobre si è cicatrizzata. Sono trascorse poco più di due settimane dallo stop, per un primo grado servono circa 21 giorni per tornare in campo, c’è chi ci riesce anche un po’ prima. Nel caso di Immobile i primi esami, stando al comunicato emesso dalla Lazio mercoledì 19 ottobre, avevano evidenziato «una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro». Vari rumors attendibili indicavano una lesione vicina al secondo grado, per la quale sarebbero occorsi 45 giorni di stop. Per questo il rientro di Ciro era stato fissato nel 2023. Oggi nessuno fa previsioni, anche nel timore di sbagliarle.

La prudenza di tutti contrasta la cronaca quotidiana. Ciro ha ricominciato a correre, i progressi sono evidenti eppure nessuno si sente in grado di assicurare la sua presenza nel derby di domenica, neppure in panchina. Per di più è stato fissato un nuovo controllo per lunedì prossimo, questo cozza con le possibilità di rientro per il derby. Immobile da oggi intensificherà i carichi, i test serviranno per valutare le reazioni sotto sforzo. Lavorerà sempre a Formello, attenderà il rientro della squadra dall’Olanda (venerdì). Ciro, fino a ieri, non sentiva dolori. L’aggiornamento sarà quotidiano per tutta la settimana, non si possono correre rischi per l’immediato e per il futuro". Il dubbio per il derby resta, anche se ovviamente è difficile che possa esserci. Per Il Messaggero ci sta provando ma rimane possibile che torni solo nel 2023, o al massimo con la Juve.


[adv]