news formazioni

UFFICIALE – Brutte notizie per Immobile: c’è l’esito degli esami, il comunicato

Andrea Agostinelli

Ciro Immobile salterà Bologna-Lazio. Il club biancoceleste ha diffuso una nota ufficiale con l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante dopo l’infortunio accusato in Europa League: “Lo Staff Medico...

CiroImmobile salterà Bologna-Lazio. Il club biancoceleste ha diffuso una nota ufficiale con l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto l'attaccante dopo l'infortunio accusato in Europa League: "Lo Staff Medico comunica che il calciatore Ciro Immobile durante l’ultima partita di Europa League ha riportato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività". Immobile quindi dovrebbe saltare anche gli impegni con la Nazionale in Nations League ma sarà regolarmente a disposizione di Maurizio Sarri alla ripresa del campionato dopo la sosta quando la Lazio affronterà all'Olimpico l'Inter.

Da valutare anche le condizioni di Milinkovic-Savic: "Il Sergente sente dolore alla spalla dopo uno scontro di gioco rimediato contro il Cagliari. A questo si è aggiunto pure un fastidio ai flessori. Ieri ha effettuato i controlli medici, sta meglio di bomber Ciro, potrebbe stringere i denti e farcela per la partita contro i ragazzi di Mihajlovic. Le sue condizioni saranno valutate in giornata", riporta ancora Corriere dello Sport. Il serbo dovrebbe stringere i denti e giocare dal 1′, resta in pole, ma se proprio non ce la dovesse fare spazio a Basic dall'inizio con Sergej nella ripresa.

[adv]