primo piano

Corriere: “Allarme Zapata: non vuole rischiare e il rientro slitta, cosa sta succedendo”

Guglielmo Cannavale

Il rientro di Duvan Zapata diventa un caso. Il colombiano sembrava pronto a tornare durante la sosta, come aveva spiegato anche Gasperini nelle scorse settimane. Dai tempi di recupero dopo gli esami, l’obiettivo era esserci al rientro dalla...

Il rientro di Duvan Zapata diventa un caso. Il colombiano sembrava pronto a tornare durante la sosta, come aveva spiegato anche Gasperini nelle scorse settimane. Dai tempi di recupero dopo gli esami, l'obiettivo era esserci al rientro dalla pausa nazionali. Ma non è stato così, perché l'attaccante dell'Atalanta salterà la Fiorentina. Ma non solo, perché secondo Sky salterà anche l'Udinese alla prossima.

Da fine settembre si passa a metà ottobre, il rischio è che lo stop possa allungarsi ancora. Duvan si allena a parte, non ha recuperato ed è un giallo. Come già gli è successo altre volte in carriera, anche negli ultimi anni. Secondo il Corriere di Bergamo può tornare addirittura a fine ottobre o a inizio novembre: "Le tempistiche del recupero attualmente non sono facili da capire, perché Zapata non ha iniziato ancora a correre con il gruppo, perché continua a sentire dei dolori e quindi non se la sente di rischiare come fatto a febbraio scorso. Così, se è vero che la speranza di tutti è vederlo il prima possibile in campo, dall’altro lato l’intenzione è quella di non affrettare i tempi, in collaborazione con il suo fisioterapista, che da Valencia lo sta consigliando in questo momento difficile".

Non dovrebbe trattarsi di una ricaduta ma solo di sensazioni del giocatore, che sente ancora dolore e non vuole affrettare i tempi. Difficile anche stabilire tempi di recupero precisi, al momento salta Fiorentina e Udinese e poi si vedrà, ci saranno nuove valutazioni. Da Bergamo nasce il caso Zapata, a questo vedremo tra oggi e domani quale sarà la risposta di Gasperini ai microfoni, sperando che possano arrivare buone notizie per i fantallenatori. Ieri il presidente Percassi ha solamente detto: "Lo aspettiamo".

[adv]