ATALANTA-Cittadella 3-0 (De Roon, Maxi Moralez, Pinilla)
Formazione (4-3-3) - Sportiello; Raimondi, Masiello, Cherubin, Brivio; Carmona, De Roon, Kurtic; D’Alessandro, Denis, Gomez.
Primo tempo bloccato, poi De Roon porta avanti l’Atalanta. Il centrocampista nuovo arrivato è l’uomo in copertina, scala posizioni a centrocampo. Non c’è Cigarini, allora c’è l’olandese in mezzo al campo con Carmona e Kurtic, spento. La difesa sarà praticamente rivoluzionata con i nuovi arrivi al posto di Benalouane e Zappacosta, intanto i migliori dietro sono Masiello e Raimondi. Davanti Pinilla entra e segna, prende posizioni su Denis che era partito titolare. Torna buono in chiave fantacalcio MaxiMoralez, se resta: era partito in panchina, poi è entrato e ha segnato, facendo benissimo.
SASSUOLO-Modena 2-0 (Falcinelli, Floro Flores)
Formazione (4-3-3) - Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Falcinelli, Sansone.
È il Sassuolo titolare, molto fantacalcistico. Di Francesco è una garanzia, ci sono undici titolari e giocano quelli, senza troppi dubbi. Per il campionato l’unico cambio sarà Defrel per Falcinelli, che però ha segnato. Berardi è già ispiratissimo, assist a Floro Flores per il 2-0. Duncan è da prendere, ancora tra i migliori: dalla sua incursione nasce l’1-0. Vrsaljko c’è, dovrebbe restare ed è titolare a destra. Acerbi sempre uomo da 6.
FROSINONE-Spezia 0-0
Formazione (4-4-2) - Leali; Rosi, Diakitè, Russo, Crivello; Paganini, Gucher, Gori, Soddimo; Longo, Dionisi.
Supplementari per il Frosinone, che ha sofferto contro lo Spezia e ha perso ai rigori. Uno dei migliori è stato proprio Leali, che ha salvato la squadra in diverse occasioni. Bene Gori in mezzo, uno dei pochi a salvarsi. Il migliore in difesa è Diakitè, Blanchard non ha giocato perchè sarà squalificato alla prima di campionato e quindi Stellone voleva provare la squadra titolare dell’esordio. Longo ha preso un palo ma è stato quasi nullo per tutta la partita. In ombra anche Paganini.
PALERMO-Avellino 2-1 (Rigoni, Quaison)
Formazione (3-5-2) - Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Belotti, Vazquez.
Un po’ di sofferenza, ma il Palermo riesce a battere l’Avellino. Gol di Rigoni, sempre lui. Ancora goleador ma non solo, perché ha fatto anche una grande prestazione. Migliore in campo insieme a Vazquez, il fulcro di questo Palermo: sempre nel vivo della manovra, cerca di inventare. Benissimo i due esterni del 3-5-2, Rispoli a destra e Laazar a sinistra: tantissima corsa, incursioni, cross. Chochev ha giocato dal primo minuto da mezzala, non ha giocato benissimo ed è stato sostituito da Quaison, che ha segnato e dato la scossa. Belotti non vede la porta, poco incisivo: ha lavorato tanto per la squadra e si è sacrificato. In difesa, attento Pipo Gonzalez, mentre è da rivedere El Kaoutari, che sarà titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)