news formazioni

Conte a sorpresa: “Provo Eriksen in un nuovo ruolo: ora mi aspetto molto da lui!”

Conte a sorpresa: “Provo Eriksen in un nuovo ruolo: ora mi aspetto molto da lui!” - immagine 1
Un nuovo ruolo per Christian Eriksen. A sorpresa lo ha annunciato oggi Antonio Conte alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina: “Eriksen? Nella carriera di un giocatore ci sono momenti favorevoli e sfavorevoli, bisogna...
Guglielmo Cannavale

Un nuovo ruolo per ChristianEriksen. A sorpresa lo ha annunciato oggi AntonioConte alla vigilia della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Eriksen? Nella carriera di un giocatore ci sono momenti favorevoli e sfavorevoli, bisogna sempre avere carattere per uscire dalle difficoltà. Per quanto riguarda Eriksen abbiamo avuto tempo per lavorare dal punto di vista tattico nella posizione di play, quella che riveste Brozovic. Mi aspetto delle grandi risposte da lui in questa posizione".

[adv]

Dalle parole di Conte, il danese può quindi avere una chance già domani nel ruolo di regista. Un test che servirà a capire se potrà essere davvero un vice Brozovic, visto che se no nel 3-5-2 (e non 3-4-1-2) può fare solo la mezzala o la seconda punta, ruoli in cui non si trova al meglio. E chissà che questo esperimento non possa anche prolungare la sua permanenza all'Inter, anche perché di fatto offerte non ce ne sono e Conte aveva parlato di mercato chiuso in entrata e in uscita.


Un cambio di rotta a sorpresa per Conte, che alcuni mesi fa aveva parlato così: "Eriksen come regista basso alla Pirlo? No, assolutamente no. Per me non può farlo. È un ruolo che lo penalizzerebbe troppo. Christian ha una dote importante, calcia di destro e sinistro in modo importante. Se gli togli questa dote, lo snaturi totalmente". Ora vediamo se Eriksen gli farà (o gli ha già fatto) cambiare idea.