consigli fantacalcio

CONSIGLI PER L’ASTA – I 10 giocatori più sottovalutati da prendere al fantacalcio

CONSIGLI PER L’ASTA – I 10 giocatori più sottovalutati da prendere al fantacalcio - immagine 1
Per chi fa l’asta del fantacalcio a settembre o per chi ha la testa già agli scambi, o al mercato di riparazione, può essere utile tenere d’occhio i giocatori più sottovalutati in ottica fantacalcio. Quelli di cui si parla...
Fabrizio Romano

Per chi fa l'asta del fantacalcio a settembre o per chi ha la testa già agli scambi, o al mercato di riparazione, può essere utile tenere d'occhio i giocatori più sottovalutati in ottica fantacalcio. Quelli di cui si parla magari troppo poco, ovviamente in alcune leghe la situazione può cambiare di giocatore in giocatore; ma in linea di massima, questi 10 giocatori sono poco valorizzati dall'opinione pubblica e possono fare molto bene al fantacalcio.

I 10 PIU' SOTTOVALUTATI - Ci intriga molto Milinkovic-Savic della Lazio. Si è presentato alla nuova stagione con un assist, ha intensità e qualità, viene da un anno di ambientamento. Può portare bonus anche se dovrà sempre giocarsi il posto con Lulic. Ottima pedina anche Joao Pedro con il Cagliari, a meno che non cambi presto allenatore in rossoblù; fa il trequartista, si passerà al 4-3-1-2 appena rientrerà (a breve) dall'infortunio e può portare bonus. Su di lui si sono spenti i riflettori, occhio...


Molto bene Riccardo Meggiorini con il suo Chievo, se ne parla sempre poco, lui è uomo da assist e gol ma soprattutto da ottimi voti. Può far comodo come attaccante da alternare nella vostra rosa. Servono difensori low cost? Pavlovic viene da un anno intero a sfornare assist e si è presentato bene alla Sampdoria, da vedere se prenderà il posto a Dodò (occhio) ma può essere veramente interessante da ultimo slot. Cannavaro a Sassuolo affianca Acerbi alla grande e non è mai troppo quotato, noi lo consigliamo come centrale low cost; così come Pasqual, poco reclamizzato ma con un sinistro sempre ottimo, può essere utile a chi cerca un ultimo difensore.

Un terzino che può rendere è anche De Silvestri, al Toro parte da titolare, a noi intriga per i voti e per il buon piede. Può essere una pedina interessante che col passaggio in granata può beneficiare di Mihajlovic ad allenarlo; e si paga sempre al ribasso. Ancora centrocampisti utili: Simone Verdi (in foto) è molto poco quotato, ma a Donadoni piace molto. L'unica incognita per lui è la concorrenza di Mounier, Di Francesco e Brienza; eppure ha un signor piede, si mette a disposizione della squadra e può portare bonus. Se ve lo lasciano tra gli ultimi a centrocampo fate un affare, senza strapagarlo. Sostanza cercasi? Taider sempre a Bologna quest'anno è un promesso titolare di cui nessuno parla, ma che può essere utile da ultimissimo a centrocampo per chi non sa chi prendere. Lo stesso per Kurtic, oscurato dal gioiello Kessié, eppure titolare a Bergamo pure con un discreto piede e con tanto cuore. Per gli ultimi slot, pedine preziose.