primo piano

CONSIGLI – I cinque centrocampisti più in forma: sono da mettere alla prossima

Guglielmo Cannavale

Ci prepariamo a un’altra giornata di Serie A, la sesta giornata. Si pensa già alla formazione, una cosa va sempre tenuta in conto: i giocatori più in forma vanno schierati. Vale anche per i centrocampisti, che nel corso della stagione vanno a...

Ci prepariamo a un’altra giornata di Serie A, la sesta giornata. Si pensa già alla formazione, una cosa va sempre tenuta in conto: i giocatori più in forma vanno schierati. Vale anche per i centrocampisti, che nel corso della stagione vanno a momenti. Bisogna sfruttare quelli positivi. Vediamo chi ha fatto meglio nell'ultima giornata e in quelle precedenti.

[adv]

- Josip Ilicic: un uragano contro il Crotone. Gol, assist, giocate. Imprendibile. L’unico pericolo ora è il turnover. A Firenze è un ex.

- Franck Kessié: semplicemente devastante. Ha sbagliato solo la gara contro la Lazio, per il resto è stato praticamente perfetto. E, insieme a Rodriguez, è anche rigorista.

- Adem Ljajic: è in una forma sontuosa. Illumina in ogni giornata, tra gol e assist. Alla prossima c’è il derby, ma si può comunque mettere.


- Ivan Perisic: non ha segnato all’ultima, ma è uno dei migliori centrocampisti di inizio stagione. Può tornare a fare bonus in casa contro il Genoa.

- Federico Chiesa: contro la Juve ha avuto dei problemi fisici nel corso della partita, ma nei match precedenti era una furia. Da mettere in casa contro l’Atalanta.