Kevin De Bruyne si è operato ad Anversa a fine ottobre per risolvere la lesione di alto grado al bicipite femorale destro, accusata mentre calciava il rigore dell’1-0 contro l’Inter nel big match di andata. Inizialmente si è parlato...
Kevin De Bruyne si è operato ad Anversa a fine ottobre per risolvere la lesione di alto grado al bicipite femorale destro, accusata mentre calciava il rigore dell'1-0 contro l'Inter nel big match di andata. Inizialmente si è parlato di uno stop di circa 3/4 mesi per il belga: è stato già fuori tutto novembre, tutto dicembre, tutto gennaio e ora siamo a inizio febbraio. È ancora alle prese con l’iter riabilitativo in Belgio, non si è ancora rivisto a Napoli e vuol dire che non tornerà a disposizione nel mese di febbraio, perché una volta che rientrerà dovrà anche riprendere a lavorare con il gruppo. Si parla di un rientro in Italia tra una ventina di giorni per provare a giocare in marzo. A oggi, i 3 mesi sono già superati e siamo nel quarto, verosimilmente proverà a rientrare nel mese di marzo. Ma va detta una cosa importante: a fine marzo c'è la sosta per le nazionali, quindi proverà a tornare prima, altrimenti se ne parlerà post sosta e dunque per inizio aprile.
I tempi sono ancora abbastanza lunghi, una stima esatta è difficile farla in quanto il Napoli ancora non lo ha rivisto al centro di allenamento. E come si è visto con Lukaku inizialmente potrà giocare solo nei minuti finali. Cosa fare al fantacalcio? Dipende dall'incasso e da com'è composta la vostra rosa, dalle regole che ci sono nel vostro fanta per gli svincoli. Se recuperate una bella somma di crediti da reinvestire per un titolare fisso da bonus, procedete. Parliamo di un giocatore che possa essere se non al livello di De Bruyne almeno vicino, come i top dell'asta McKennie, Zielinski e Malinovskyi. Anche per Vergara ci potrebbe stare.