FAZZINI - Jacopo Fazzini è stato titolare le prime 3 partite di campionato, poi l'infortunio e il rientro pre-sosta. 0 gol e 0 assist fin qui, fanta-media del 6,25 per il centrocampista dell'Empoli. Si era messo in luce nel precampionato, presto potrà iniziare a portare anche qualche bonus. D'Aversa lo ha provato sia come mezzala a centrocampo che più avanzato sulla trequarti: è interessante in chiave scambi, non in hype tra infortuni e 0 bonus appunto. Potete puntarci in chiave scambi, se sta bene è un titolarissimo ed è uno dei principali gioielli di casa Empoli.
PASALIC - Partenza a rilento fin qui per Mario Pasalic, un fedelissimo di tantissimi fantallenatori. Solo 1 assist in 7 partite a voto, di cui 5 da titolare. Paga soprattutto la posizione in campo (e un rigore sbagliato): ormai è un mediano a tutti gli effetti, Gasperini alterna lui, Ederson e De Roon a seconda delle partite e dei giocatori a disposizione. Non più un trequartista, dunque più lontano dalla porta, ma occhio a mettere in discussione Pasalic: può portare assist e 'vede' comunque la porta, non è un caso che all'ultima nell'Atalanta abbiano segnato sia Ederson che De Roon. Presto arriveranno altri bonus anche per il croato, che intanto si può prendere a condizioni vantaggiose in chiave scambi. E non trascurate un dettaglio importante: ha portato voto in ogni partita, è un fedelissimo di Gasp nonostante il turnover.
VLASIC - All'ultima Nikola Vlasic ha segnato su rigore all'Inter, nella partita prima aveva regalato un assist. 2 presenze, 0 da titolare, 1 gol e 1 assist. Partenza niente male per il croato, che ha recuperato da un lungo periodo ai box per infortunio e ora è recuperato al 100%. Complice l'infortunio di Duvan Zapata, potrà giocare anche più avanzato talvolta, a ridosso della punta. Può essere un nome molto interessante in chiave scambi, non si è mai visto per 5 partite e poi è tornato nelle ultime 2 con bonus. Se sta bene, è difficile che rimanga fuori nel Torino di Vanoli.
RUGGERI - Matteo Ruggeri si è fermato prima della sosta, gonalgia al ginocchio sinistro per lui. Niente di troppo grave, una infiammazione da sovraccarico all'arto per l'esterno mancino, che ha realizzato 1 assist in 5 partite da titolare fin qui. Fanta-media del 6,1 per Ruggeri, che se sta bene è il titolare della fascia sinistra dell'Atalanta (con Zappacosta come primissima alternativa). Si può prendere a condizioni favorevoli in questa sosta delle nazionali, proprio per l'infortunio accusato, che ormai è quasi superato. Pensateci dunque in ottica scambi, gli esterni per Gasp sono sempre una risorsa molto importante.
KEAN - Era convocato in Nazionale Moise Kean, ma non ha risposto alla chiamata in questa sosta causa lombalgia. Non preoccupa lo stop, alla ripresa è atteso regolarmente in campo nella Fiorentina dato che è già tornato in gruppo. Per via del lieve problema fisico e del rigore sbagliato contro il Milan, vediamo il suo nome in molti possibili scambi in questa sosta, a volte anche svalutato rispetto al suo reale valore. Potete puntarci ora, è un'occasione interessante: per adesso 2 gol e 1 assist in 7 partite da titolare, con fanta-media del 6,64. Sembra essersi sbloccato, il rigore fallito è soltanto un neo e comunque è il centravanti titolare dei viola. Valutate con grande attenzione gli scambi con Kean: è un nome da non sottovalutare, in coppia con Gudmundsson può fare bene.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)