- Guillermo Maripan (Torino): Il Torino ospita il Verona in un buon momento per entrambe le squadre, ma con i gialloblù che faticano a trovare continuità sotto porta, complice anche l’infortunio di Tengstedt, di nuovo disponibile per questa giornata. Tra i granata, una possibile scommessa è Maripan: il centrale giocherà accanto a Coco nella difesa a quattro di Vanoli e ha già dimostrato di essere un difensore affidabile e da modificatore, con diversi 6,5 raccolti fin qui. Non si prospetta una gara, sulla carta, eccessivamente complicata per lui. Inoltre, se il Verona dovesse chiudersi nella propria area, potrebbe rivelarsi pericoloso anche sui calci piazzati grazie ai suoi centimetri. Una buona idea da terzo o quarto slot in difesa.
- Yerry Mina (Cagliari): Sfida fondamentale per la salvezza quella tra Empoli e Cagliari, due squadre ancora pienamente coinvolte nella lotta per non retrocedere. In partite così delicate può fare la differenza l’esperienza, e in questo senso Mina è sicuramente uno dei profili più affidabili. Il centrale colombiano ha già dimostrato di avere la giusta astuzia nei momenti decisivi e arriva da un periodo molto positivo: nell’ultima giornata ha preso 7 in pagella (non è la prima volta in stagione) e anche diversi 6,5. Contro un Empoli che continua a faticare parecchio in attacco, puntare su di lui può rivelarsi una scelta azzeccata, soprattutto per chi gioca con il modificatore difesa.
- Nicolò Fagioli (Fiorentina): La Fiorentina sta attraversando uno dei momenti migliori della sua stagione e anche Nicolò Fagioli sembra aver ritrovato la serenità e la continuità di rendimento. Dopo aver riconquistato un posto da titolare, è reduce da tre voti positivi consecutivi contro Napoli, Juventus e Atalanta, confermandosi uno dei giocatori più brillanti del centrocampo viola. In vista del big match contro il Milan, reduce anche dall'impegno di mercoledì nel derby di Coppa Italia, Fagioli dovrebbe essere ancora il perno del centrocampo della Fiorentina, che si gioca tanto in questo finale di stagione. Gran parte dei palloni passano dai suoi piedi e, come dimostrato con il doppio assist contro la Juventus, può garantire sia buoni voti che bonus. Sicuramente un’opzione interessante a centrocampo per questo turno.
- TasosDouvikas (Como): Una delle scommesse più interessanti di giornata è Douvikas, attaccante del Como che dovrebbe avere la sua prima occasione da titolare. Finora è subentrato cinque volte e nell’ultima giornata è stato decisivo con il gol contro l’Empoli. Fabregas lo ha elogiato in conferenza stampa, sottolineando quanto stia lavorando bene e quanto sia pronto per fare la differenza. Il Como affronterà il Monza in trasferta e Douvikas può essere una carta da giocare per chi lo ha preso all’asta di gennaio: questa è sicuramente la giornata giusta per dargli fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA