Nel Como promosso Vojvoda, in grande forma. Kempf da sufficienza così come Valle, ispira meno Goldaniga. Da Cunha da buon voto, potrebbero anche arrivare bonus. Solo da voto Perrone. Ikoné scommessa low cost ma occhio a Strefezza se avete una riserva. Diao da mettere sempre. Nico Paz si mette. Douvikas è in forma, ottimo terzo slot.
🟢 MONZA-NAPOLI:
Nel Monza è difficile trovare una sufficienza sicura. No alla difesa, da Pereira e Caldirola fino a Carboni. Il migliore può essere Kyriakopoulos, non ispira Birindelli. Bocciatura per Akpa Akpro, Bianco e Gagliardini. In attacco, Mota meglio di Caprari ma solo per grande emergenza.
Nel Napoli sì a Di Lorenzo (Conte si aspetta un gol) e Rrahmani. Rafa Marin gioca ma non convince più di tanto, Olivera da sufficienza solida. Potete pensare anche a Spinazzola, può giocare avanzato. Anguissa torna da schierare, Lobotka da sufficienza. McTominay è ovviamente intoccabile, così come Lukaku davanti. Coppia gol. Politano approvato, si può mettere anche Raspadori se coperti.
🟢 ROMA-VERONA:
Nella Roma Celik è da 6, bene Mancini e Ndicka e ancora di più Angelino. Saelemaekers si mette, potete pensare anche a Koné e Paredes. Soulé è troppo in forma, va confermato. Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy e Pellegrini sono schierabili con una riserva. Shomurodov potrebbe giocare dal 1' e quindi chi ce l'ha può e deve lanciarlo. Ma senza scordarsi di Dovbyk, che rimane da mettere con una riserva.
Nel Verona non convincono Ghilardi, Coppola e Valentini, meglio invece Tchatchoua e Bradaric che sono da 6. Dawidowicz non ispira, Duda da sufficienza. Meglio di no Bernede, si può rilanciare invece Suslov. Sarr e Mosquera non prime scelte.
🟢 EMPOLI-VENEZIA:
Nell’Empoli Goglichidze non è quello di inizio stagione, Viti leggermente meglio di Marianucci. Gyasi solo da 6, Henderson e Grassi non da fantacalcio nonostante la partita. Pezzella può essere una buona idea, Cacace da sufficienza. Fazzini scommessa low cost, Esposito può riavere una maglia nel vostro fanta. Colombo se vi manca il terzo slot.
Nel Venezia prende sempre piĂą fiducia Idzes, Sverko meglio di CandĂ©. Kike Perez non intriga a centrocampo, potete invece schierare NicolussiCaviglia. Solo da scommessa Busio, da buon voto Zerbin ma anche Ellertsson. Oristanio può avere un’ultima chance, se qualcuno - in lega numerosa - ha Gytkjaer può pensarci.Â
🟢 BOLOGNA-INTER:
Nel Bologna Miranda può avere una maglia, da 6 Holm. Beukema meglio di Lucumì, ma comunque non un must. Freuler da sufficienza, piĂą da alti e bassi Pobega. Orsolini senza dubbi, ma vale lo stesso anche per Ndoye. Odgaard non va sottovalutato, davanti Castro meglio di Dallinga a prescindere dal ballottaggio.Â
Nell’Inter alcuni ballottaggi dopo la Champions, Inzaghi all’ultimo dovrà valutare le condizioni dei suoi. Pavard da sufficienza e poco più così come Acerbi, promosso Bastoni come sempre. Carlos Augusto meglio di Darmian, Dimarco sì con una riserva. Da 6,5 Mkhitaryan, sta bene. Approvati Barella, Calhanoglu e (con una riserva) anche Frattesi. No a Correa perché tanto non porta bonus, Arnautovic solo coperti. Lautaro è sempre sì.
🟢 MILAN-ATALANTA:
Nel Milan, nella nuova difesa a tre, Tomori e Pavlovic meglio di Gabbia. Jimenez può prendere un 6, Fofana non è più quello dell’inizio. Reijnders e Pulisic sono clamorosi al fantacalcio, grandi numeri. TheoHernandez da esterno è ancora più approvato. Leao è rinato di recente e va confermato, Abraham in forma e meglio di Jovic, nonostante sia sfavorito.
Nell’Atalanta no a Toloi e Kossounou, ultimamente anche Hien ha alti e bassi. Djimsiti solo da 5,5/6. Bellanova rischia l’insufficienza ma l’assist è sempre dietro l’angolo (7 fin qui). Zappacosta promosso, mentre Ederson è schierabile e meglio di De Roon. Pasalic si è sbloccato, perché no? Retegui e Lookman sì senza dubbi, sempre.
🟢 TORINO-UDINESE:
Nel Torino Biraghi meglio di Walukiewicz e Masina, sì a Maripan. Ricci solo da buon voto, Gineitis non intriga troppo mentre Casadei è da mettere. Ilic può avere senso, se ancora qualcuno ce l’ha. Vlasic solo coperti. Elmas si mette, punto. Adams ottimo terzo slot.
Nell’Udinese no a Ehizibue, anche Kamara non intriga più di tanto. Bijol si può rimettere mentre Solet non si discute nonostante l’ultimo 0-4. Ekkelenkamp meglio di Atta come scommessa, Lovric meglio di Karlstrom per un 6,5. Senza Lucca e Thauvin potete provare con Davis o Bravo se siete in una lega numerosa.
🟢 CAGLIARI-FIORENTINA:
Nel Cagliari Mina è senza mezze misure, un azzardo da mod. Luperto piĂą da 5,5/6, così come Zappa. Peggio Augello. Adopo e Makoumbou no per il fantacalcio, Zortea opzione valida e da schierare. Viola sta facendo bene, solito ballottaggio con Gaetano (lo Switch aiuta). Luvumbo leggermente meglio di Coman a prescindere dal minutaggio, Piccoli è ancora un terzo slot valido (gol pure a San Siro).Â
Nella Fiorentina Pongracic è in crescita, da 6 Marì e Ranieri. Dodo da mettere e torna da schierare pure Gosens a sinistra. Mandragora in grande forma, Fagioli meglio di Cataldi. Kean intoccabile al fanta, ma anche Gudmundsson va messo.
🟢 GENOA-LAZIO:
Nel Genoa da 5,5 Sabelli, Vasquez meglio di De Winter mentre Martin è da mettere ancora. Frendrup da proporre, così come Miretti. Zanoli ci può stare, Masini no. Vitinha solo da terzo slot in leghe numerose, mentre Pinamonti è terzo slot di giornata anche in leghe a 8-10.
Nella Lazio no a Hysaj e Luca Pellegrini, Gila da sufficienza mentre Gigot e Romagnoli ispirano meno perché hanno il ballottaggio. Guendouzi ci metterà carattere, da 6,5. Rovella da 6. Tchaouna rimandato, non brilla. Dele-Bashiru da buon voto, da mettere come sempre Zaccagni. Castellanos sì con una riserva, Dia può essere schierato da terzo slot (non è più un secondo).
🟢 PARMA-JUVE:
Nel Parma, per la partita, non sono prime scelte Leoni, Valenti e Vogliacco. Delprato e Valeri meglio, da sufficienza. Bernabé da 6,5, Sohm schierabile e di sostanza. Keita in crescita ma rimane poco da fanta. Man ormai va valutato solo in base alle alternative e con una riserva. Bonny può riaccendersi ma dipende dal terzo slot che avete, Pellegrino solo da leghe numerose.
Nella Juve Kalulu è una garanzia in difesa, Veiga e Kelly da 6 e poco più. Weah può fare bene, a sinistra Cambiaso da 6,5. Locatelli si può tenere fuori, Khéphren Thuram invece no. Da non sottovalutare anche McKennie. Nico Gonzalez è in un buon momento, Vlahovic si mette perché gli manca solo il gol. Da mettere con una riserva tutti e tre: Kolo Muani, Yildiz e Conceicao.
📝 APPUNTI MANTRA
Dodo (Dd, E) ottima idea come Dd per questa giornata al fantacalcio, promosso contro il Cagliari. Spingerà . Morten Frendrup (E, M) è un buon jolly al Mantra, schierabile sia come E che come M.
Da M, occhio a Khéphren Thuram (M, C): può fare una buona prestazione contro il Parma. Nel Napoli sì a Matteo Politano (W), ottima W di giornata contro il Monza. Come W potete e dovete mettere anche Eljif Elmas (W, T), utilizzabile anche come T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA