news

La preview della 31a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 31a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 31a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 31a giornata di campionato.

 

🟢 GENOA-UDINESE

Nel Genoa non ispira Sabelli, sì a De Winter e Vasquez, promosso Martin al rientro dalla squalifica. Frendrup schierabile in questa giornata, Masini da 6. Zanoli può avere l’ennesima chance, potete pensare sia a Thorsby (titolare) che a Miretti (con una riserva, parte fuori). Malinovskyi da semaforo verde. Pinamonti buon terzo slot di giornata, anche se dovrà sgomitare parecchio con Solet e Bijol.


Nell’Udinese spicca sempre Solet in difesa, approvato anche Bijol. Ehizibue e Kamara con più prudenza. Karlstrom solo da voto, no a Zarraga. Atta da scommessa, Ekkelenkamp buona idea. Lucca anche da secondo slot, Iker Bravo solo da scommessa low cost.

 

🟢 MONZA-COMO

Nel Monza Izzo leggermente meglio di Pereira e D’Ambrosio, che sono da evitare. Kyriakopoulos da 6,5 all’ultima, rimane il migliore in questo momento. Birindelli da 5,5/6. Castrovilli da 6, non convincono Bianco e Akpa Akpro. Keita meglio di Mota davanti.

Nel Como Vojvoda da sufficienza e Kempf meglio di Goldaniga, Moreno solo da 6. Perrone da voto e poco più, approvatissimo Da Cunha. Strefezza va messo, zero dubbi su Diao e Nico Paz ovviamente (sono dei top). La sorpresa è davanti: se avete Douvikas, schieratelo. Con una riserva Cutrone e Caqueret.

 

🟢 PARMA-INTER

Nel Parma solo Valeri può salvarsi in difesa, perché da quella parte non c’è Dumfries per infortunio. Bernabé può uscirne anche con un 6,5, bocciato Keita mentre è da sufficienza Sohm. Man cercherà l’acuto ma ultimamente non ha brillato, Bonny non va sottovalutato per il tipo di partita. Almqvist rimandato.

Nell’Inter Bisseck (o Pavard) e Acerbi sono da sufficienza, Bastoni da ottimo voto. Dimarco si mette, ovviamente, sempre. Zalewski bella scommessa per chi ce l’ha, no ad Asllani. Darmian da sufficienza. Frattesi va messo in un match così, a prescindere. Mkhitaryan da buon voto. Mettete Calhanoglu, sempre e comunque. Davanti sì a Lautaro e Thuram, con una riserva anche ad Arnautovic.

 

🟢 MILAN-FIORENTINA

Nel Milan no a Pavlovic, Gabbia e Walker da 5,5/6 mentre Theo Hernandez dopo l’assist all’ultima si può mettere. Bondo bocciato, Fofana non sta brillando senza Fonseca. Pulisic si mette sempre, Reijnders da schierare con una riserva. Leao da schierare, Gimenez può riavere una chance dopo il disastro di Napoli, anche se Abraham è più in forma.

Nella Fiorentina non ispirano Pongracic e Ranieri, per la partita potrebbe fare meglio Marì in marcatura a uomo sulla punta. Dodo si può mettere, Parisi un po' meno. Fagioli è ispirato, schieratelo. Mandragora meglio di Cataldi. Davanti, zero dubbi su Kean. Ma anche Gudmundsson è in forma e va messo.

 

🟢 LECCE-VENEZIA

Nel Lecce sì a Gaspar e Gallo, no a Guilbert. Baschirotto da sufficienza. Coulibaly e Ramadani non ispirano, meglio Helgason. Morente e Pierotti per questa volta si possono rilanciare, Krstovic si mette.

Nel Venezia Idzes ci può stare, no a Candé. Zerbin e Nicolussi Caviglia approvati, ispira meno Kike Perez. Busio ed Ellertsson da sufficienza. Oristanio buona scommessa per questa volta, Fila e Gytkjaer fanno più fatica.

 

🟢 EMPOLI-CAGLIARI

Nell’Empoli Goglichidze non convince, Marianucci e Viti da 5,5/6. Bocciato De Sciglio, non intrigano Grassi ed Henderson. Pezzella lo confermiamo ancora, assist all’ultima. Cacace come scommessa, visto che potrebbe giocare più avanzato. Kouamé è in forma e in leghe numerose è da mettere ancora, Esposito vista la partita si può rilanciare.

Nel Cagliari Mina è da buon voto, sono approvati anche Zappa e Luperto, meglio di Augello. No a Prati, da buon voto Adopo. Zortea si mette, potete pensare sia a Viola che a Gaetano. Luvumbo in questo momento meglio di Felici, che rimane comunque un’opzione. Piccoli ispira fiducia da terzo slot di giornata.

 

🟢 TORINO-VERONA

Nel Torino sì a Coco-Maripan, ok anche Biraghi. Ispira meno Walukiewicz. Ricci da 6,5, schierate Casadei. Promossi anche Elmas e Vlasic, da mettere. Non va sottovalutato Lazaro, che ultimamente non ha brillato. Adams buona idea.

Nel Verona Coppola può portare una sufficienza, potete rinunciare a Bradaric, Dawidowicz, Ghilardi e Valentini. Tchatchoua da sufficienza, no a Bernede e sì a Duda. Sarr non ispira troppo, ma comunque meglio di Mosquera.

 

🟢 ATALANTA-LAZIO

Nell’Atalanta Hien si può rilanciare dopo il disastro all’ultima, Kolasinac meglio di Djimsiti. Zappacosta si mette, ok anche Bellanova. De Roon da sufficienza, Ederson da schierare. Su Lookman e Retegui nessun dubbio, chi ha De Ketelaere può pensarci nonostante il momento no. Con una riserva, Pasalic, Maldini e Samardzic.

Nella Lazio sì a Tavares con una riserva, il resto della difesa non ispira molto visto il momento, incluso Gila. Dele-Bashiru non è in forma, Rovella solo da 6. Vecino può provare il bonus. Isaksen per la partita e gli spazi che può avere non va sottovalutato, Zaccagni si mette sempre. Castellanos torna ma solo con una riserva, Dia non sta brillando e va valutato per il terzo slot. Pedro resta meglio di Noslin.

 

🟢 ROMA-JUVE

Nella Roma meglio di no Celik e Hummels, da 6 Mancini e Ndicka. Cristante non convince, Paredes e Koné più schierabili. Angelino si mette sempre, potete pensare a El Shaarawy. Soulé da ex è una buona idea, Dovbyk sta segnando e si conferma. Con una riserva, Pellegrini.

Nella Juve Kalulu meglio di Veiga e Kelly in difesa. A centrocampo no a Locatelli, sì a Thuram e McKennie. Prudenza con questo Koopmeiners. Nico Gonzalez da esterno è più da buon voto che da +3. Conceicao ci può stare, Yildiz promosso dopo il gol. Vlahovic si può rimettere. Con una riserva, sì a Kolo Muani.

 

🟢 BOLOGNA-NAPOLI

Nel Bologna prudenza con Holm e Lucumì, da 6 Miranda e Beukema. Freuler solo da voto e si può lasciare fuori contro il Napoli, Ferguson da 6,5. Orsolini è troppo in forma, miglior centrocampista del fanta al momento. Ndoye può sgasare, Odgaard è anche lui in forma. Castro è meglio di Dallinga, l'argentino è tornato oggi in gruppo.

Nel Napoli Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno restano tutti da schierare, nonostante la forma del Bologna. Olivera solo da 6. Anguissa e McTominay tornano da schierare come sempre, Lobotka non più di 6,5. Politano è in un ottimo momento, così come Lukaku che si mette. Neres non si lascia fuori, con una riserva Raspadori.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Antonino Gallo (Ds, E) è un’opzione da sufficienza come Ds per questa giornata, potete pensarci contro il Venezia in casa in un match salvezza delicatissimo. Non sarebbe nemmeno da dire ma Scott McTominay (M, C) ovviamente va messo, la M è un “regalo” di questa stagione al Mantra.

Nikola Vlasic (T) ottima T di giornata contro il Verona, possono essere le sue partite. Come W, non si tiene fuori Gabriel Strefezza (W) contro il Monza, molto interessante. Occhio anche a Matias Soulé (W, A) da ex contro la Juve, vuole fare bene.