news

La preview della 30a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 30a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 30a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 30a giornata di campionato.

 

🟢 COMO-EMPOLI:

Nel Como non ispirano Vojvoda e Goldaniga, da 6 Kempf. Solo da voto Sergi Roberto, promosso Caqueret e Da Cunha è in grande forma. Diao da mettere sempre al fanta, Strefezza si può rilanciare. Cutrone gioca titolare come annunciato da Fabregas, ha detto che secondo lui segnerà: potete schierarlo.


Nell’Empoli Goglichidze è calato, Viti non intriga mentre Marianucci può anche essere da sufficienza. Gyasi non ispira più da tempo, no a Grassi ed Henderson. Pezzella da sufficienza. Fazzini per coraggiosi e con una riserva, non parte tra i titolari. Esposito, da titolare, si può schierare come terzo slot ed è meglio di Kouamé e Colombo, il secondo parte fuori.

 

🟢 VENEZIA-BOLOGNA:

Nel Venezia Idzes meglio di Schingtienne e Candé in difesa, Zampano al massimo da 6. Zerbin meglio di Ellertsson, Perez e Busio non valgono lo squalificato Nicolussi Caviglia. Oristanio un’altra chance la può avere, mentre Fila, Gytkjaer e Yeboah non intrigano.

Nel Bologna da 6 Calabria, da assist Miranda. Beukema meglio di Casale. Freuler da 6,5, promosso Ferguson. Con una riserva Pobega, Fabbian, Cambiaghi da titolare si può schierare. Orsolini troppo in forma, impossibile lasciarlo fuori. Ndoye parte fuori ma va schierato, copritevi con una riserva sicura. Dallinga stavolta può avere una chance anche al fanta, soprattutto se avete la coppia con Castro che è squalificato. Odgaard fuori? No, va messo ancora: difficile avere di meglio.

 

🟢 JUVE-GENOA:

La Juve riparte da Tudor. La difesa è di nuovo promossa, specialmente Kalulu e Gatti. Kelly ispira meno. Weah solo coperti, Koopmeiners si può rilanciare. Thuram sì a prescindere, Locatelli meno. Nico Gonzalez da sufficienza, con una riserva Conceicao e occhio a McKennie perché alla fine gioca sempre. Yildiz da provare, Kolo Muani si mette con una riserva. Va rilanciato Vlahovic, semaforo verde.

Nel Genoa può salvarsi Vasquez in difesa, De Winter leggermente meglio di Sabelli e Matturro. No a Masini, Frendrup solo da 6. Zanoli poco da bonus fin qui, occhio alla coppia Malinovskyi-Miretti (ex) dopo l’ultima giornata. Per Pinamonti dipende dalle opzioni che avete per il terzo slot.

 

🟢 LECCE-ROMA:

Nel Lecce no a Guilbert e Baschirotto, potrebbe tornare Gaspar che punta al 6. Gallo da 5,5/6. A centrocampo Helgason meglio di Coulibaly e Ramadani. Krstovic da confermare, anche contro la Roma. Morente non sta girando, Pierotti solo per leghe numerose.

Nella Roma Mancini da 6,5, Ndicka meglio di Hummels e Nelsson. Angelino non si tiene fuori. Cristante non convince, Koné promosso. Saelemaekers va rilanciato, Pellegrini può essere un’opzione. El Shaarawy solo coperti. Soulé ora merita fiducia, Dovbyk da mettere.

 

🟢 CAGLIARI-MONZA:

Nel Cagliari Palomino non ispira, mentre sono da sufficienza Mina e Luperto. Zortea si mette, Prati e Adopo meglio di Makoumbou. Felici può essere da 6,5, con una riserva Luvumbo. Viola meglio di Gaetano ma potete schierare entrambi vista la partita. Piccoli ottimo terzo slot di giornata.

Nel Monza Izzo meglio di Pereira e D’Ambrosio, Birindelli non convince mentre Kyriakopoulos può fare bene. Castrovilli, Bianco e Zeroli poco da fantacalcio. Keita può essere un’opzione per chi ce l’ha, è anche un ex. Mota meno in forma.

 

🟢 FIORENTINA-ATALANTA:

Nella Fiorentina Pongracic è in crescita, contro l’Atalanta è rischioso ma comunque meglio di Comuzzo e Ranieri. Dodo sì, ma Gosens ancora meglio: è pure un ex ed è in forma. Fagioli ora va premiato, Mandragora da sufficienza mentre Cataldi ispira meno. Gudmunsson è rinato, da mettere lui e Kean. 

Nell’Atalanta Djimsiti da 5,5/6, Hien da possibile 6,5 con ammonizione. Kolasinac e Bellanova ok, Zappacosta è in fiducia. De Roon da 6, Pasalic promosso ma sta portando troppi pochi bonus. Tra Maldini, Brescianini e Samardzic premiamo quest’ultimo come jolly. Lookman si mette sempre, potete pensare di rilanciare De Ketelaere. Retegui da mettere con una riserva, da valutare la convocazione fino all'ultimo.

 

🟢 INTER-UDINESE:

Nell’Inter Pavard è da 6, Acerbi anche da 6,5. Carlos Augusto promosso così come Darmian e Bisseck con copertura. Dimarco torna e si mette, nessun dubbio su Calhanoglu e Barella. Qualche dubbio in più su Mkhitaryan, pochi bonus. Thuram va messo, Correa con più prudenza. Se coperti, ok Arnautovic.

Nell’Udinese potete pensare a Bijol e Solet anche contro l’Inter, se volete l’azzardo da mod. No a Kristensen, Ehizibue e Kamara. Ekkelenkamp meglio di Lovric e Karlstrom. Lucca non va escluso, può creare qualche pericolo. Bravo più acerbo e meno da fanta.

 

🟢 NAPOLI-MILAN:

Nel Napoli fiducia totale a Di Lorenzo e Buongiorno, da 6 Rrahmani. Politano da 6,5 per la sua corsa, a sinistra pronto Olivera visto il forfait di Spinazzola. Lobotka niente di speciale, da voto “normale”. Lo stesso per Gilmour. Anguissa da rilanciare ma con una riserva, (non è al meglio) e McTominay si mette sempre. Raspadori in grandissima forma: promosso. Lukaku non si tiene fuori.

Nel Milan no a Gabbia, Thiaw e Pavlovic, centrali rischiosi. Theo solo per il nome ormai, in campo quello vero non si vede. Walker da 6 e poco più. No a Bondo e Loftus-Cheek, Fofana non intriga. Pulisic e Reijnders sempre sì: intoccabili. Leao può avere un’altra chance, per Abraham e Gimenez può aiutarvi lo Switch ma è comunque leggermente più in forma l’inglese.

 

🟢 VERONA-PARMA:

Nel Verona no Dawidowicz, da sufficienza Coppola e Valentini. Tchatchoua si può premiare, Bradaric solo da 6. Serdar no, Duda invece sì: schierabile dopo l’eurogol su punizione pre-sosta. Suslov merita fiducia, gli manca solo il bonus. Mosquera non ispira troppo, Sarr invece una chance la può avere.

Nel Parma restano sempre approvati i terzini, Delprato e Valeri, mentre sconsigliati i centrali Valenti e Vogliacco. Keita è un no, Bernabé da 6,5. Sohm si può mettere, chi fa sempre discutere è Man: un’altra chance la può avere, nonostante tutto. Bonny schierabile, buon terzo slot. Pellegrino coperti e per i pochi che ce l’hanno. Cancellieri jolly, ma da leghe numerose.

 

🟢 LAZIO-TORINO:

Nella Lazio no a Lazzari, sta deludendo. Non ispira nemmeno Marusic a sinistra, mentre Gila può essere meglio di Romagnoli per la partita. Rovella da possibile 6,5, Guendouzi solo da 6. Isaksen è in crescita, può portare un buon voto. Dia non sta brillando ma rimane un possibile terzo slot da schierare, difficile avere molto di meglio. Zaccagni è sempre sì, promosso. Pedro meglio di Noslin a prescindere dal minutaggio.

Nel Torino no a Walukiewicz e anche gli altri tre difensori non ispira troppo, l’azzardo da mod può essere Maripan. Ricci potete anche tenerlo come prima riserva, Casadei scelta approvata. Lazaro da buon voto, Vlasic in forma ed Elmas ormai si mette sempre. Per Adams si può valutare in base al terzo slot, ma non va escluso.  

 

📝 APPUNTI MANTRA

Jackson Tchatchoua (Dd, E) ha fatto 2 gol e 2 assist fin qui, contro il Parma in casa può essere una buona opzione come Dd al Mantra. Nicolò Rovella (M, C) può essere da buon voto contro il Torino e come M di giornata ci sta. Nicolò Fagioli (C, T) si è presentato benissimo alla Fiorentina, è in forma e come C si può confermare contro l’Atalanta. 

Alexis Saelemaekers (W) è una delle migliori W per questa giornata, contro il Lecce. Spera di tornare al top della forma come qualche giornata fa. Roberto Piccoli (Pc) può farvi pensare a un modulo a due punte, è schierabile in casa contro il Monza al fianco del vostro top davanti.