sosfanta consigli fantacalcio Krstovic all’Atalanta: cosa cambia al fantacalcio tra gestione all’asta, prezzo, rigori e per Scamacca…

news

Krstovic all’Atalanta: cosa cambia al fantacalcio tra gestione all’asta, prezzo, rigori e per Scamacca…

Krstovic all’Atalanta: cosa cambia al fantacalcio tra gestione all’asta, prezzo, rigori e per Scamacca… - immagine 1
Un terremoto al fantacalcio. L’Atalanta ha ufficialmente preso Nikola Krstovic, creando un nuovo dualismo in attacco con Scamacca e cambiando la situazione offensiva del Lecce.
Guglielmo Cannavale

Un terremoto al fantacalcio. L’Atalanta ha ufficialmente preso NikolaKrstovic (qui c'è il comunicato), creando un nuovo dualismo in attacco con Scamacca e cambiando la situazione offensiva del Lecce (al momento c’è Camarda che intanto prende quota anche al fanta, ma arriverà un altro attaccante). Vediamo cosa cambia nell’Atalanta, anche per i rigori.

Nikola Krstovic all’Atalanta di fatto prende il posto in rosa di Retegui, forma il dualismo con Scamacca. Il montenegrino arriva da due stagioni in Serie A con il Lecce, si è fatto conoscere e a 25 anni è pronto per il salto. 7 gol e 1 assist al primo anno, 11 gol e 5 assist al secondo. Pochi infortuni e ottima continuità: 33 partite al primo anno e 37 l’anno scorso. Qualche cartellino di troppo ma potrà lavorarci. Alto 185 cm, è una prima punta classica. A volte anche troppo egoista, ma al Lecce non c’era un gioco particolarmente offensivo. Doveva provarci da solo: 137 tiri totali nel 2024-25, solo Yamal e Mbappé ne hanno provati di più in Europa. All’Atalanta sarà molto più assistito e quindi potrà segnare di più (e avere voti più alti), anche se perde un po’ di centralità e avrà più ballottaggi. La sfida è con Scamacca, ma c’è anche la Champions e quindi giocheranno entrambi, alternandosi. Krstovic ha più integrità dell’ex Sassuolo. Anche per i rigori sarà sfida. Il montenegrino vuole calciarli, ma non ha grandi numeri: 8 su 14 in carriera e 3 su 6 in Serie A. Potrà tirarli chi è in campo tra Krstovic e Scamacca oppure De Ketelaere, che si stava specializzando l’anno scorso. Se in campo entrambi, l’attaccante italiano ha numeri migliori (6 su 6 in carriera, ma nessuno all’Atalanta). Poi c’è Pasalic con 4 su 6 o Samardzic (solo uno in Serie A, molti a livello giovanile). Le cose cambierebbero nel caso in cui Lookman dovesse essere reintegrato.


La sfida tra Krstovic e Scamacca è anche al fanta, l’ultimo arrivato potrebbe avere un prezzo superiore, anche per una minore propensione a infortuni. Il prezzo del montegrino sale, si arriva nella fascia 60-80 fantamilioni a seconda della lega e siamo sul secondo slot. Scamacca può essere appena sotto. Pensare di fare la coppia è impossibile, troppo costosi. Non c’è un titolare e una riserva da prendere a poco, sono entrambi costosi così come Evan Ferguson e Dovbyk nella Roma. Una coppia può venire fuori se magari qualcuno aveva fatto l’asta e se li ritrova insieme, in quel caso potete tenerli. Il problema non è tanto averli insieme (specialmente con lo Switch non ci sarebbero problemi), ma la spesa all’asta che bisognerebbe affrontare. Per Scamacca comunque poteva “andare peggio”, ovvero nel caso in cui fosse arrivato un centravanti di livello internazionale. Ora se può quantomeno giocare, poi parlerà il campo. Chi ha già preso l’ex Sassuolo quindi può tenerlo, così come chi ha già Krstovic in rosa può tenerlo perché prende appeal. C’è comunque da dire che il centravanti non è il ruolo maggiormente valorizzato da Juric, anzi. Con Gasperini sarebbe stata un’altra cosa…