sosfanta consigli fantacalcio I casi per la 22a al fanta: le ultime su Kean! Berardi, Giovane, Thuram, Orsolini, Scamacca, Isaksen, Castro…

news formazioni

I casi per la 22a al fanta: le ultime su Kean! Berardi, Giovane, Thuram, Orsolini, Scamacca, Isaksen, Castro…

Guglielmo Cannavale
Stagione 2025-2026 in corso con la 22a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.

Stagione 2025-2026 in corso con la 22a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.

KEAN - Arrivano aggiornamenti nel pomeriggio, così scrive Firenzeviola: “Moise Kean va sempre più verso il forfait per Fiorentina-Cagliari, partita di campionato in programma domani pomeriggio al Franchi. L'attaccante della Fiorentina, come accaduto nelle ultime sessioni di allenamento, sta ancora affrontando il problema alla caviglia che gli ha impedito anche nella giornata di oggi di allenarsi insieme al gruppo. Per questo una sua presenza anche solo tra i convocati in questo momento è difficile da pensare, anche se la decisione finale sarà presa nella giornata di domani”. Domani quindi la decisione, non è ancora fuori al 100% ma è a rischio. Al fantacalcio la copertura è obbligatoria per non rischiare di rimanere in dieci.

ISAKSEN - Non è il suo miglior momento, è anche in ballottaggio con Cancellieri. Il voto dovrebbe prenderlo ma se schierarlo o no dipende anche dalle alternative che avete a centrocampo. La partita contro il Lecce però è interessante.

DOUVIKAS - È in ballottaggio ma adesso è favorito, all’ultima ha portato un s.v. e quindi la copertura serve per sicurezza. Però è meglio evitare rimpianti: uno come lui in una partita così va messo.


SIMEONE - Baroni ha fatto capire che sarà molto difficile che possa esserci domani a Como e che dovrebbe tornare la prossima settimana. Timori che sono stati confermati: come riporta Tmw, dopo l'allenamento di oggi è confermata la sua indisponibilità.

BERARDI - Va verso il ritorno, ancora però da capire se da titolare o dalla panchina. Da Sassuolo non filtrano molte informazioni e quindi una copertura comunque vi serve, per stare tranquilli.

RASPADORI E SCAMACCA - Sono tra i dubbi dell’Atalanta. Grande ballottaggio tra Krstovic e Scamacca davanti, sono da mettere entrambi visto il momento. Raspadori sì ma solo con una riserva, al fanta comunque ce l’hanno ancora in pochi.

CASTRO E ORSOLINI - Il Bologna ha tanti dubbi come in ogni giornata. Orsolini non stava benissimo come aveva detto Italiano ma ha comunque giocato 20 minuti in Europa League e quindi è da mettere regolarmente. Castro aveva la febbre ma dovrebbe recuperare e giocare, quindi ok anche al fantacalcio. Col Bologna comunque meglio avere una riserva anche per i big.

GIOVANE - Sarà un giocatore del Napoli, è stato trovato l’accordo totale (anche sull’ingaggio) Un tentativo per averlo già in panchina contro la Juve sarà fatto, ma non sarà facile visti i tempi ristretti. Difficile che in questa giornata possa portare voto, anche vista la partita. Le visite mediche col Napoli dovrebbe farle domani.

INTER - Chivu fa turnover e ci sono le formazioni ufficiali. Anche se parte fuori, uno come Thuram che è un top si mette lo stesso. E può valere anche per Bonny (a meno che non abbiate entrambi). Barella e Dimarco sono da mettere con una riserva. Akanji riposa, serve una copertura certa perché poi non è detto che entri.

BELLANOVA - Come riporta Tmw, Raoul Bellanova ha svolto allenamento individuale in campo, segnale di un recupero ancora non completo: le possibilità di vederlo a disposizione restano ridotte, anche se lo staff nerazzurro prenderà una decisione definitiva nella giornata di domani, dopo le ultime valutazioni.