SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta consigli fantacalcio I casi per chi aspetta i voti al fanta: Lukaku, Diao, Addai, Calha, Leao, Giovane, Meret, Acerbi e non solo

news formazioni

I casi per chi aspetta i voti al fanta: Lukaku, Diao, Addai, Calha, Leao, Giovane, Meret, Acerbi e non solo

I casi per chi aspetta i voti al fanta: Lukaku, Diao, Addai, Calha, Leao, Giovane, Meret, Acerbi e non solo - immagine 1
Siamo alle porte di una giornata molto particolare al fantacalcio, perché si giocheranno nel weekend solo 6 partite su 10. Le restanti quattro sono state rinviate per la Supercoppa Italiana e si disputeranno tra il 14 e il 15 gennaio. Vediamo i...
Guglielmo Cannavale

Siamo alle porte di una giornata molto particolare al fantacalcio, perché si giocheranno nel weekend solo 6 partite su 10. Le restanti quattro sono state rinviate per la Supercoppa Italiana e si disputeranno tra il 14 e il 15 gennaio. Vediamo allora tutti i casi particolari per i recuperi e dunque per chi aspetta i voti e non usa i 6 politici.

LUKAKU - È uno dei casi principali per i recuperi. Al momento è guarito ma non può ancora giocare, non ha ancora rimesso piede in campo. Ma per il 14 gennaio dovrebbe essere a posto, contro il Parma potrebbe scendere in campo. Certezze sul voto non ci sono, ma vista la partita - in casa - uno come Lukaku è da mettere con una riserva sicura.


MERET - È più indietro di Lukaku, è ancora infortunato e il rientro non è imminente, può provarci per inizio gennaio ma è ancora da vedere. Al momento è da mettere Milinkovic-Savic e poi Meret come secondo, in ogni caso con la coppia siete coperti.

GIOVANE - Si era fatto male contro la Fiorentina ma l’infortunio alla caviglia non è serio. Per il 15 gennaio contro il Bologna dovrebbe essere in campo, salvo sorprese. Si può quindi mettere per chi aspetta i voti, meglio comunque con una riserva.

BELGHALI - È in Coppa d’Africa, quindi ora non c’è. Per il 15 gennaio potrebbe anche essere tornato ma dipende dalla sua Algeria, è impossibile dirlo ora. Questa giornata potete anche rinunciare a lui visto che ci sono troppe incognite.

DIAO E ADDAI - Sono due giocatori attualmente infortunati, entrambi si sono fermati contro la Roma. Più intricata la situazione di Diao, perché sarebbe andato subito in Coppa d’Africa senza questo stop. Invece non andrà, lo ha annunciato il Senegal oggi con una nota ufficiale. Il comunicato parla di una lesione al bicipite femorale della coscia destra: non specificato il grado, da capire se il Como ripeterà gli esami una volta che il giocatore sarà rientrato in Italia. Difficile ma comunque non impossibile che possa esserci contro il Milan visto che mancano 25 giorni, la riserva è comunque davvero d’obbligo nel suo caso. Addai non ha il discorso della Coppa d’Africa come Diao ma è “solo” infortunato, ancora senza comunicazioni da parte del Como. Potrebbe anche recuperare per il Milan ma non ci sono certezze a oggi, riserva d’obbligo.

ESPOSITO E BONNY - Occhio a non sottovalutarli. Inter-Lecce si gioca pochi giorni dopo Inter-Napoli, quindi può esserci turnover. Se avete uno tra Esposito e Bonny potete pensarci molto seriamente, se coperti.

CALHANOGLU - In Supercoppa non ha giocato ma è recuperato, solo non ancora al 100%. Lo sarà a gennaio, se non avrà nuovi intoppi. È da schierare regolarmente per chi aspetta i voti.

CARLOS AUGUSTO - Nessun allarme sulle sue condizioni, era solo mal di schiena e già ieri era in panchina contro il Bologna. Contro il Lecce nel recupero potrebbe anche giocare dal 1’ per il turnover, quindi potete pensarci al fanta.

ACERBI - È infortunato e come tempi di recupero è proprio al limite per Inter-Lecce. Si vedrà all’ultimo se riuscirà a recuperare in tempo oppure no. Non è uno di quei giocatori da mettere a tutti i costi nel recupero.

SKORUPSKI - In Supercoppa contro l’Inter l’eroe è stato Ravaglia, però Skorupski ha recuperato ed è già in panchina. Contro il Verona dovrebbe giocare lui, quindi potete metterlo coperti da Ravaglia.

BERNARDESCHI - Si è fatto male in Supercoppa, infortunio alla clavicola. "Frattura angolata della clavicola sinistra", la diagnosi ufficiale del Bologna, con tempi di recupero di 6 settimane. Tornerà dunque a inizio febbraio e salterà così il recupero col Verona: non ci sarà al fanta, non fate l'errore di metterlo perché non andrà a voto.

FREULER - È fuori da tempo per infortunio, per il 15 gennaio però dovrebbe aver recuperato. È comunque uno da 6 e poco più, quindi non da “forzare” al fantacalcio.

IMMOBILE - In Supercoppa ha segnato il rigore decisivo, Ciro sta tornando. Impossibile capire quale minutaggio potrà avere contro il Verona, ma si può mettere con una riserva.

LEAO - In Supercoppa non era ancora al 100% e non ha giocato contro il Napoli, però per il 15 gennaio sarà recuperato e quindi al fantacalcio va messo contro il Como.

GABBIA - Ha saltato il Napoli per infortunio, ma per il Como dovrebbe essere regolarmente a disposizione (anche prima). Quindi il suo 6,5 può portarlo.

FRESE - È un caso molto particolare perché è squalificato attualmente, ma salta la prossima giornata (17a) e avrà scontato la squalifica per Verona-Bologna, quindi ci sarà.

DELPRATO - È uno dei giocatori attualmente infortunati ma che recupereranno in vista del 14 gennaio. In vista del Napoli però non va messo per forza, vista la difficoltà della partita.