news

Ecco la preview dell’ultima giornata al fantacalcio: gara per gara, chi mettere e chi no

Ecco la preview dell’ultima giornata al fantacalcio: gara per gara, chi mettere e chi no - immagine 1
Stagione ormai alla fine e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con l'ultima giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione ormai alla fine e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con l'ultima giornata di campionato.

 

🟢 COMO-INTER:

Nel Como potete fare altre scelte rispetto alla difesa, dove il migliore potrebbe essere Vojvoda. Il centrocampo ha un buon ritmo e qualche bonus: promossi Da Cunha e Caqueret, meno Perrone. Nico Paz da mettere sempre, fino all’ultima giornata. E anche Strefezza. Douvikas buon terzo slot.


Nell’Inter c’è turnover quindi serve un po’ di prudenza nonostante l’importanza della partita. De Vrij e Carlos Augusto meglio di Bisseck, Darmian solo da 6. Asllani stavolta non avrà i rigori perché c’è Calhanoglu, che è da mettere. Dimarco promosso come sempre. Zalewski bella scommessa, no a Correa e Taremi solo da terzo slot, però anche lui fatica a segnare. Tanti i big dalla panchina: con una riserva sì in particolare a Dumfries e Thuram, ma potete pensare anche a Bastoni, Barella e Mkhitaryan per un buon voto dalla panca.

 

🟢 NAPOLI-CAGLIARI:

Nel Napoli via libera ai titolari nella gara Scudetto. In difesa sì anche a Olivera per la sufficienza, promossi Di Lorenzo, Rrahmani e Spinazzola. McTominay scelta obbligata, promossi Politano e Anguissa, solo da 6 Gilmour. Non si discute Lukaku, da mettere Raspadori e sì a Neres con una riserva.

Nel Cagliari serve prudenza, a partire dalla difesa che può andare in difficoltà. Zortea e Augello meglio dei tre centrali. Viola potrebbe fare qualcosa ed è meglio degli altri centrocampisti come Adopo, Makoumbou e Deiola. Piccoli terzo slot solo d’emergenza questa volta, non avrà vita facile.

 

🟢 BOLOGNA-GENOA:

Nel Bologna attenzione al possibile turnover, in difesa restano affidabili Beukema e Lykogiannis. Meno convincente il resto. Freuler da 6, ok Pobega e Ferguson. E anche Fabbian ci può stare in una partita così. Orsolini sempre, ovviamente, promosso. Sì a Ndoye. Con una riserva Cambiaghi e Dominguez. Per Dallinga e Castro è sempre più difficile, lo Switch può aiutarvi. Sono comunque schierabili entrambi questa volta.

Anche nel Genoa ci saranno dei cambi, Vieira ha detto che può avere spazio chi ha giocato meno. Resta promosso Martin, non il resto della difesa in una partita “tranquilla”. Se gioca Frendrup è ancora da sufficienza, poco altro da pescare tra i centrocampisti se non la scommessa Messias. Norton Cuffy ci può stare, davanti Pinamonti rimane meglio di Vitinha al netto del turnover e dei cambi.

 

🟢 MILAN-MONZA:

Nel Milan, per la partita, sono approvati Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa. Con una riserva Theo. Non ispira Musah, nemmeno Fofana. Loftus-Cheek ok, sempre sì a Pulisic e Reijnders. Leao da rilanciare ma solo con una riserva. Può fare bene Joao Felix, se coperti Abraham. Jovic ha senso metterlo vista la gara, se qualcuno ha Camarda giusto schierarlo.

Nel Monza la bocciatura è praticamente totale. Le cose sono anche migliorate dopo la retrocessione matematica, ma ora c’è il Milan. Kyriakopoulos resta l’unico a salvarsi, con lui forse Birindelli. Il centrocampo - da Bianco a Castrovilli - non dà molto, la difesa è un pericolo. Keita il jolly davanti, meglio di Caprari e Mota.

 

🟢 ATALANTA-PARMA:

Nell’Atalanta occhio ancora ai cambi, come all’ultima. Hien da sufficienza, Djimsiti meglio di Kossounou. Se qualcuno ha Palestra, può pensarci. Sulemana scatenato, arriva da due gol di fila. Ruggeri da buon voto, coperti Bellanova e Zappacosta. Da 6 De Roon. Brescianini, Samardzic e Maldini sono da lanciare, così come anche i “titolari” Ederson, De Ketelaere e Pasalic se coperti. Retegui si mette ovviamente, Lookman ancora con una riserva.

Nel Parma Leoni è in continua crescita, anche se lo hanno in pochi. No a Circati e Valenti, Valeri meglio di Delprato. Sohm invece è ancora meglio di Keita, mentre Bernabé può essere un jolly. Ondrejka coperti, in attacco per la partita meglio Bonny di Pellegrino.

 

🟢 EMPOLI-VERONA:

Nell’Empoli Marianucci e soprattutto Ismajli da sufficienza, più incerto Viti. Solo da voto Gyasi, Henderson e Grassi, da 6,5 Pezzella. Fazzini è in grandissima forma, Esposito invece è a digiuno ma rimane da buon voto. Potete pensare sia a Colombo davanti che ad Anjorin e Cacace. 

Nel Verona Ghilardi e Coppola meglio di Valentini, Bradaric e Dawidowicz da 6. Tchatchoua anche lui da 6 e poco più, mentre Duda è meglio di Serdar. Suslov ha fatto solo un assist, chissà che non trovi il primo gol proprio all’ultima. Al momento Tengstedt meglio di Sarr.

 

🟢 LAZIO-LECCE:

Nella Lazio sì a Tavares (con una riserva per sicurezza), mentre sono da sufficienza Marusic, Gila e Romagnoli. Per Guendouzi e Rovella sostanza ma pochi bonus. Pedro va messo, ma anche Isaksen può fare bene. Vecino buona opzione come jolly, Boulaye Dia non va escluso a priori. Sì a Zaccagni e Castellanos.

Nel Lecce Gaspar può essere un’idea, è un lottatore. Baschirotto non prima scelta ma leggermente meglio di Gallo e Guilbert. A centrocampo Helgason meglio di Ramadani, Coulibaly e pure Karlsson. Pierotti solo da voto, Krstovic merita fiducia anche all’ultima giornata. N'Dri solo da leghe molto numerose.

 

🟢 TORINO-ROMA:

Il Torino non ha grandi obiettivi e si può fare a meno della difesa, dove il migliore può essere Biraghi. Ricci resta da voto (e poco altro), Casadei può avere qualche inserimento in più. Gineitis non ispira troppo, Lazaro se avete un buco in difesa e vi manca un titolare (ma è in ballottaggio). Vlasic e Adams restano schierabili, Elmas con copertura.

Nella Roma c’è Celik da 6, Ndicka e Mancini anche da qualcosa di più. Così come Angelino, almeno da 6,5. Saelemaekers è tornato, di nuovo promosso. Anche Paredes ci può stare, resta meglio di Pisilli e Cristante nonostante il ballottaggio. Koné da buon voto in mezzo al campo. Soulé va messo, Shomurodov ci può stare e Dovbyk con una riserva.

 

🟢 UDINESE-FIORENTINA:

Nell’Udinese no a Kabasele, Zemura meglio di Zarraga e Solet meglio di Bijol. Atta da 6,5, mentre non convincono troppo Zarraga e Karlstrom. Meglio Ekkelenkamp. Lucca si mette, Davis per leghe più numerose.

Nella Fiorentina da sufficienza Pongracic, Ranieri meglio di Marì. Dodo e Gosens da schierare sulle due corsie. Cataldi e Richardson non ispirano tanto, Mandragora sta segnando tanto ed è molto più in forma di Fagioli ora. Kean si mette, per forza. Gudmundsson resta leggermente meglio di Beltran.

 

🟢 VENEZIA-JUVE:

Nel Venezia mancherà molto Idzes: no a Schingtienne, Candé e Haps. A centrocampo sono da buon voto l’ex Nicolussi Caviglia e Zerbin, da 5,5/6 Perez, Busio ed Ellertsson. Yeboah da non sottovalutare, specialmente in leghe numerose. Oristanio esclusivamente coperti, Gytkjaer meglio di Fila (anche qui in leghe numerose).

Nella Juve la difesa è un po’ in emergenza, Kelly solo da 6 mentre Veiga è meglio non rischiarlo. Anche Costa non incanta. Locatelli da sufficienza e poco più, sono da schierare Cambiaso e Thuram, con una riserva McKennie. Nico Gonzalez da buon voto, Conceicao si può rilanciare. Yildiz va messo, Vlahovic è da schierare e Kolo Muani pure. Ora il serbo è di poco favorito.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Dodo (Dd, E) è una scelta approvata come Dd al Mantra, difficile trovare di molto meglio. Da schierare. Tommaso Pobega (M, C) è una scommessa come M, potrebbe giocare e fare bene all’ultima contro il Genoa.

Da W si può rispolverare Alexis Saelemaekers (W), che all’ultima contro il Milan è tornato titolare. Come A, potete premiare sia Nico Gonzalez (A) contro il Venezia che Pedro (A) contro il Lecce visto il suo grande momento di forma.