- Andrea Cambiaso (Juventus): Una stagione deludente al fantacalcio tra infortuni e pochi bonus: solo 2 gol e 2 assist fin qui. Nell’ultima giornata sarà titolare nella Juve di Tudor contro il Venezia, in una sfida che vale la qualificazione in Champions. Nonostante il rendimento altalenante, resta un profilo da bonus e in una gara così importante va schierato.
- Matteo Gabbia (Milan): Il simbolo della difesa rossonera, l’ultimo a mollare in una stagione ormai senza obiettivi per il Milan. Sabato contro il Monza, già retrocesso, Gabbia sarà motivato dal legame con club e tifoseria, potrebbe quindi tirare fuori una prestazione di carattere. Nonostante un bottino stagionale con solo 1 gol e nessun assist, può rappresentare una sorpresa in chiave fantacalcio per questa ultima giornata, considerando l'avversario.
- Robin Gosens (Fiorentina): È reduce incredibilmente da quattro insufficienze consecutive, autore però una stagione da protagonista con 5 gol e 2 assist. La Fiorentina si gioca l’Europa nell’ultima giornata sul campo dell’Udinese e Gosens vorrà sicuramente tornare ad incidere. Nonostante il momento no, resta uno dei migliori difensori al fantacalcio e va schierato senza esitazioni: difficile pensare a una nuova insufficienza proprio adesso.
- Leonardo Spinazzola (Napoli): Non ha brillato al fantacalcio quest’anno, con solo 1 gol e 1 assist, ma si prepara alla partita più importante della stagione. Contro un Cagliari già salvo, il Napoli si gioca tutto e Spinazzola sarà titolare sulla corsia sinistra. Gara che potrebbe decidersi da un guizzo sulle fasce, da un cross in mezzo. Dargli fiducia al fanta non è una follia, anzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA