news

Cinque centrocampisti che potete schierare alla 28a giornata al fantacalcio

Cinque centrocampisti che potete schierare alla 28a giornata al fantacalcio - immagine 1
Al fantacalcio anche i centrocampisti meritano una parte importante, da qui possono arrivare +3 pesanti. Vediamo cinque nomi per la prossima giornata al fantacalcio: si possono schierare.
Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio anche i centrocampisti meritano una parte importante, da qui possono arrivare +3 pesanti. Vediamo cinque nomi per la prossima giornata al fantacalcio: si possono schierare.

- Lucas Da Cunha (Como): Gol di prestigio all'Olimpico per il centrocampista del Como, arrivato a 2 gol e 1 assist in 24 partite a voto (18 da titolare). Gioca ormai a tutti gli effetti a centrocampo e non più sulla trequarti o come esterno offensivo, ma quando si inserisce può portare bonus interessanti, come si è visto con la Roma. Anche perché da qualche settimana è una mezzala nel 4-3-3, prima c'era un 4-2-3-1. Titolare fisso nel Como, la fanta-media è del 6,31, nelle ultime cinque gare è del 7. È in crescita e può essere confermato anche nella prossima contro il Venezia, gara sulla carta abbordabile.


- Nikola Vlasic (Torino): Momento di condizione importante per il centrocampista del Torino, a quota 3 gol e 2 assist in 21 partite a voto (14 da titolare). Zero le ammonizioni e zero le espulsioni, un fattore da non trascurare per il fanta, non ha portato malus fin qui. Fanta-media del 6,62 complessivamente, ma è in crescita: nelle ultime 5 partite è del 7 pieno. Alla prossima c'è la sfida in trasferta col Parma: Vlasic potete schierarlo nel vostro centrocampo.

- Davide Frattesi (Inter): Pochi minuti in Champions League per il centrocampista dell'Inter, che avrà un minutaggio più ampio contro il Monza, probabilmente ancora da subentrante. Va schierato a prescindere al fanta vista la partita: Frattesi è già a quota 4 gol e 1 assist, può portare bonus a San Siro. Fin qui, la sua fanta-media è del 6,94 complessivamente (in 16 gare a voto, di cui soltanto 5 da titolare). Frattesi si mette quasi sempre con una riserva a coprire, questa è una di quelle giornate.

- Dan Ndoye (Bologna): Stagione della consacrazione a Bologna per Dan Ndoye, ora anche i numeri sono dalla sua. Prima offriva prestazioni importanti senza grandi bonus, ora è a quota 6 gol e 2 assist in 21 partite a voto (19 da titolare). Al fantacalcio va confermato anche alla prossima a Verona, la fanta-media è del 7,29, addirittura del 7,63 nelle ultime 5 partite. C'è grande concorrenza sulle fasce del Bologna, ma Italiano ora difficilmente rinuncia a lui. E va messo a prescindere.

- Mattéo Guendouzi (Lazio): 6,5 a San Siro per Guendouzi, molto costante al fantacalcio. 1 gol e 2 assist in 27 partite a voto, di cui 26 da titolare. Va sempre a voto, è una garanzia, e la fanta-media è del 6,22. Sale a 6,3 nelle ultime cinque partite disputate: si può confermare al fanta anche nella prossima giornata di campionato, quando la Lazio ospiterà l'Udinese. Magari non da troppi bonus, ma una vera e propria certezza in termini di voto.