- Eljif Elmas (Torino): 4 gol in 11 partite a voto per Elmas dal mercato di gennaio, da quando è arrivato al Torino. Si è preso la scena e il posto da titolare, non trova la via della rete dalla 31a: vuole segnare ancora e raggiungere quota 5. Di fronte ha l'Inter, che sarà stanca dopo il raggiungimento della finale di Champions League attraverso i supplementari: per questo Elmas si può mettere anche contro i nerazzurri.
- Ederson (Atalanta): 4 gol e 2 assist fin qui per Ederson, che all'ultima a Monza ha deluso (5,5) e vorrà riscattarsi subito. Di fronte c'è la Roma, un big match importantissimo in chiave Champions per entrambe le squadre: può lasciare il segno o comunque portare un buon voto dopo l'insufficienza della scorsa.
- Thórir Jóhann Helgason (Lecce): 4 assist in 14 partite a voto per il centrocampista del Lecce, 0 gol per ora. Punta a sbloccarsi da qui a fine stagione, è questo l'obiettivo: trovare un gol nelle ultime tre, sarebbe importantissimo per la squadra. Alla prossima i ragazzi di Giampaolo fanno visita al Verona, un match cruciale in chiave salvezza: si può dare fiducia ad Helgason.
- Gabriel Strefezza (Como): 2 gol consecutivi e anche 1 assist nelle ultime tre gare per Gabriel Strefezza. In totale, sono 5 gol e 4 assist in 34 partite a voto, il bottino è migliorato da quando si è infortunato Diao. È da schierare anche alla prossima in casa contro il Cagliari, non fate l'errore di tenerlo in panchina visto che il suo momento è d'oro (nonostante sia subentrato e non partito titolare in quattro delle ultime cinque).
© RIPRODUZIONE RISERVATA