primo piano

Sette errori da non fare per questa giornata: da Pellegrini fino a Muriel

Fabrizio Romano

Tutto pronto, ci siamo per la 28ma giornata di questa Serie A. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non...

Tutto pronto, ci siamo per la 28ma giornata di questa Serie A. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non fare assolutamente per questo turno al fantacalcio. Dove fallire è vietato per non mangiarsi le mani.

[adv]

- Un errore da non fare è… Schone a occhi chiusi. Perché è vero che la partita attrae, ma Schone può soffrire sul piano fisico e del ritmo. Insomma, non una giornata semplice per lui. Valutate bene la scelta a centrocampo. 

- Un errore da non fare è… Pellegrini in panchina. Lorenzo, chiaro. Non è al top ma con la Samp ha dimostrato che gli basta un attimo per accendere la luce: geniale a tratti, da rimettere pure a San Siro col Milan.

- Un errore da non fare è… Fabian Ruiz senza fiducia. Credete in lui per questo turno, ha voglia di colpire e una condizione in netto miglioramento. Il suo sinistro si sta scaldando per lasciare il segno. Promosso.


- Un errore da non fare è… Bastoni a cuor leggero. Vedi Parma-Inter e puoi pensare sia facile, ma quando passeranno dalle sue parti Kulusevski spesso e ogni tanto magari anche Gervinho... occhio a non bruciarsi. Partita delicata per lui.

- Un errore da non fare è… escludere Muriel a priori. Vero, non sta incidendo in queste prime partite ma rimane un giocatore importante che può lasciare il segno e ha già fatto molti gol non per caso quest'anno. Riproporlo a Udine da ex è una tentazione che approviamo.

- Un errore da non fare è… Joao Pedro non titolare. E' tornato con un assist ma questo per lui è l'anno dei gol: proverà a ritrovarlo col Torino, voi mettetelo per evitare rimpianti perché sta bene e il Toro soffre giocatori con il suo passo, le sue giocate. Fiducia.

- Un errore da non fare è… dimenticarsi di Pessina. Sta rientrando in buona condizione e con la voglia di riprendere voti alti, inserimenti, qualche bonus. Metterlo con un Sassuolo che in difesa concede tanto è tutt'altro che folle. Ottima opzione nascosta.