news

CONSIGLI FANTACALCIO – Chi schierare alla 14a giornata: cinque in casa, cinque in trasferta

CONSIGLI FANTACALCIO – Chi schierare alla 14a giornata: cinque in casa, cinque in trasferta - immagine 1
Chi fa il fantacalcio già prepara la squadra, le mosse sono ancora da decidere in vista delle formazioni. Non mancheranno i consigli di SOS Fanta con la preview, le scelte degli attaccanti e dei portieri, come dei terzini e dei centrocampisti....
Fabrizio Romano

Chi fa il fantacalcio già prepara la squadra, le mosse sono ancora da decidere in vista delle formazioni. Non mancheranno i consigli di SOS Fanta con la preview, le scelte degli attaccanti e dei portieri, come dei terzini e dei centrocampisti. Ma iniziamo con orientarvi con le fantascelte: chi schierare tra chi gioca in casa e chi gioca in trasferta? Proviamo a facilitarvi le scelte con le idee più intriganti, in un mix tra certezze e scommesse.

5️⃣ I CINQUE DA SCHIERARE IN CASA

Dzeko non sta più segnando un gol a partita come prima, ma non perdete la fiducia in lui: contro il Pescara in casa va schierato. Più rischioso Laxalt contro la Juve, ma può essere il migliore del Genoa: spinge sempre tanto a sinistra. Da schierare Mertens contro il Sassuolo, in casa, anche se arriva dall'impegno europeo. Si può puntare su JoaoMario, contro la Fiorentina: con Pioli ha giocato più avanzato, nel derby era di fatto un trequartista. Da quando è tornato Ljajic, IagoFalqué ha segnato di meno: può tornare al gol contro il Chievo, sabato in casa.


5️⃣ I CINQUE DA SCHIERARE IN TRASFERTA

Nella super Atalanta va sempre messo il Papu Gomez, anche quando è in trasferta come contro il Bologna domenica. Il Cagliari subisce molti gol, ha una delle difese peggiori della Serie A: occhio, allora, a Cyril Thereau, uno che (storicamente) segna spesso anche in trasferta. Se cercate una garanzia da 6,5, potete schierare Torreira: gioca contro il Crotone, la Sampdoria può vincere. Suso è in un magic moment dopo la doppietta nel derby: è da confermare, gioca contro l'Empoli. Nella Juve da trasferta non potete fare a meno di Mario Mandzukic, che ha segnato anche in Champions.