- Ahmad Benali è un'ottima scommessa. Centrocampista al fantacalcio, con Oddo gioca dietro la punta e ha incantato contro il Napoli: ne parleranno tutti in questi giorni. Ha qualità, corsa, soprattutto tecnica. Il nostro consiglio è di prenderlo come alternativa a centrocampo, da utilizzare nelle partite giuste e non come imprescindibile. Se andate oltre, potreste rimanere amareggiati.
- Diego Laxalt è uno da prendere sicuro. Ci puntiamo forte. Centrocampista anche lui, uomo di sostanza, corre per tre e ha nei piedi bonus interessanti specialmente in casa. Qualche gol (come al Cagliari), soprattutto assist, in particolare voti buoni perché sempre generoso. Ci piace e ci convince. Un quarto centrocampista ideale.
- Franck Kessié non è uno da strapagare. Lo consigliamo da settimane e ha confermato la sua bontà con due gol, pronti via; ma non pensate sia un mediano da valanghe di bonus. Uomo di legna e intensità, ha buona potenza e inserimento, può far bene. Ma non pensate che sia la soluzione per trovare i gol con continuità. Altro problema: avrà la Coppa d'Africa. Da prendere solo come pedina da slot medi a centrocampo, non come strapagato.
- Carlos Bacca torna sotto ai top players. Può essere un secondo attaccante ideale in una grandissima rosa, o primo in un attacco più completo ed equilibrato. La tripletta sposta il suo valore, un bel segnale e il posto da titolare garantito con buona pace di Lapadula. Il gioco di Montella può esaltarlo davvero. Solito piccolo grande difetto: se non segna, prende 5 perché partecipa poco al gioco. Ma se è in giornata, signori...
- Oliver Ntcham va preso solo da alternativa. Premessa: siamo innamorati calcisticamente delle potenzialità di questo bisonte francese dotato pure di tecnica. Ribalta il Cagliari con una prova mastodontica da subentrante, viene da un infortunio. Ma il Genoa è una squadra che cambierà tanto e spesso, Juric ha tante variabili, ecco perché Ntcham (che è molto giovane) non va pagato tanto all'asta. Se ve lo lasciano da alternativa (7mo/8vo slot in mediana) va benissimo; altrimenti, siate prudenti perché rischiate di scottarvi e rimanere qualche volta in dieci uomini...
- Edin Dzeko non consideratelo titolare fisso. Il fattore Champions League può davvero cambiare tanto, Dzeko sarà un'alternativa credibile ma non uno col posto garantito. Spalletti sta lavorando con e per lui; ma il titolare ideale rimarrà comunque Perotti da falso nueve con El Shaarawy e Salah. Dzeko farà le sue partite e darà un jolly tattico in più, potrà anche segnare, ma non fate l'errore di pagarlo tanto come accaduto un anno fa. Terzo o quarto attaccante, ok. Altrimenti è pericolo.
- Valter Birsa è uno su cui poter investire. Molto alto nella nostra guida all'asta, è veramente una pedina preziosissima. Segna (due gol col destro all'Inter, lui che è mancino!), fa segnare spesso con ottimi assist, calcia i piazzati, è leader intoccabile dietro le punte. Noi crediamo in Birsa, può essere un buonissimo terzo centrocampista ideale: non è fumo, Valter è arrosto. Fidatevi.
- Gianluca Caprari si può prendere con intelligenza. Non pensate faccia tutte le partite come col Napoli! Lo auguriamo al Pescara di Oddo, ma è dura. Eppure sarà titolare praticamente fisso, vede la porta, sa anche fare assist. Non lasciatevi prendere all'asta o agli scambi con proposte 'folli', Caprari è un gregario preziosissimo, non una gemma da mettere sempre titolare. Uno da partite giuste al momento giusto. Quinto attaccante perfetto in una rosa vincente.
- Dries Mertens è un vero fanta-affare. Su di lui, neanche mezza ombra: ci puntiamo con decisione e ve lo diciamo da giorni, anche nella nostra Preview pre-Pescara. Che sia in panchina o titolare, Dries va comprato all'asta (se non ve lo fanno pagare più di Perotti o simili!) e messo sempre in campo. Con la Champions del Napoli potrà giocare molto di più, essere protagonista, spaccare partite intere. Il giocatore non si discute: bonus può garantirne a quantità industriale. Se il vostro dubbio era la panchina... siate sereni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)