BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
PIOLI - “Veretout davanti alla difesa? Innanzitutto ho avuto risposte importanti da Jordan in quella posizione, lo fa con felicità e disponibilità, è importante, lo vedo convinto e sereno. E’ un ottimo inizio, per me ha le caratteristiche per giocare lì, per ora l’ha fatto in amichevole e allenamento, ora deve farlo in partita. Per me Veretout abbina una tecnica di ottimo livello e caratterialmente non molla mai, può fare bene anche e soprattutto davanti alla difesa. “Noi e il Napoli abbiamo avuto giocatori in nazionale, meglio così che affrontare una squadra con meno nazionali. Dragowski, Pezzella e Simeone solo arrivati solo ieri, però stanno bene, sono disponibili. Pjaca è disponibile per essere scelto dall’inizio, ma può anche giocare dopo. Chiesa? Le aspettative su di lui dopo lo spezzone giocato contro la Polonia sono state troppo alte. E' un attimo andare molto in alto e poi cadere pesantemente. Lui ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore, ma bisogna lasciargli tempo. L'ho visto sereno e motivato, come tutti quelli che son tornati dalle Nazionali. Lafont? Boh, non lo so, i convocati li facciamo dopo (e lascia la sala stampa, ndr)”.
GIAMPAOLO - “Anche dopo una vittoria può capitare di cambiare; per défaillance, infortuni o per le caratteristiche dell’avversario. Cambieremo per causa di forza maggiore: dovrò fare a meno di Saponara e non soltanto. Abbiamo anche qualche altro problema fisico comunque con cui fare i conti. Praet? Non è convocato, si è allenato solo parzialmente con noi, ma conto di averlo dall’inizio della settimana prossima. Ruoteremo in queste settimane per avere sempre risorse fresche”.
D'AVERSA - "La maggior parte della formazione sarà confermata rispetto all'ultima uscita. Vedremo Di Gaudio come sta, ha avuto un permesso ed è tornato solo ieri. In più ha avuto un problemino al ginocchio dovuto a una contusione. Ciciretti si è allenato con noi negli ultimi due giorni, domani sarà tra i convocati".
✅
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)