news formazioni

CONFERENZE – La scelta per Spinazzola, Kucka e Gervinho! Toloi, Barrow, Godin…

Giornata di conferenze stampa prima della 16a giornata, tutte le partite saranno domani a cominciare da Cagliari-Benevento alle ore 12.30. Abbiamo già visto le parole di Juric, De Zerbi, Pirlo e Pioli, di seguito invece tutte le altre...
Guglielmo Cannavale

CONFERENZE – La scelta per Spinazzola, Kucka e Gervinho! Toloi, Barrow, Godin…- immagine 1

Giornata di conferenze stampa prima della 16a giornata, tutte le partite saranno domani a cominciare da Cagliari-Benevento alle ore 12.30. Abbiamo già visto le parole di , ,  e , di seguito invece tutte le altre conferenze.

[adv]

Fabio Liverani parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. L'allenatore del Parma è a serio rischio e la partita contro la squadra di Gasperini sarà decisiva per il suo futuro. Queste le sue parole:

INFORTUNATI - "Kucka, Osorio e Iacoponi sono fuori, non è un momento dei migliori. Pezzella rientra ma non per i novanta minuti. Mihaila probabilmente può giocare di più ma è fermo da tre-quattro mesi, ha avuto un'operazione e dovremo avere pazienza". Il Parma ha poi fatto un comunicato: "Juraj Kucka è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare di grado lieve al gemello mediale di destra. Simone Iacoponi è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di I grado del soleo sinistro. Nessuna lesione strutturale per Yordan Osorio, che tuttavia non ha recuperato dalla gara con il Torino e dunque non sarà disponibile per la partita di domani contro l’Atalanta". Osorio è sicuramente il più vicino al rientro, ci proverà per la prossima con la Lazio; leggermente più lunghi i tempi per Kucka, che tenterà il recupero per Lazio o Sassuolo. Fuori almeno 20 giorni invece Iacoponi per la lesione al polpaccio.

GERVINHO - "Non è pronto, sta proseguendo senza intoppi ma per questa partita non è disponibile".

ESONERO - "Le certezze sono poche, c'è il lavoro, la preparazione ad una partita proibitiva sulla carta. Abbiamo cercato di prepararla in un certo modo, è normale che abbiamo cercato di farlo in breve tempo visto che abbiamo avuto 36 ore".

ULTIMA SPIAGGIA - "Sono un allenatore giovane, ma ho sempre fatto calcio e conosco le dinamiche. Vengo qui al campo alle 8 e vado via al pomeriggio, tutto il mio tempo lo dedico al lavoro cercando di mettere tutto. Lo devo a me e alla mia professionalità. Vivo di risultati ma lo vivo con serenità. Poi c'è chi deve prendere le decisioni, finché sarò allenatore del Parma lo farò come se lo dovessi essere per tutta la vita".