SECONDA FASCIA - Nainggolan, Jankto
Inizio in sordina per Nainggolan a Cagliari. Qualcuno ci aveva puntato già dall’asta estiva, in altre leghe è svincolato. Ora carburerà e farà meglio, anche se forse non ai livelli (alti) dell’anno scorso. Bene Jankto nella Sampdoria: 4 gol e 3 assist. È un titolare, anche se ogni tanto Ranieri fa qualche cambio a sorpresa (come all’ultima e come accade qualche volta per Quagliarella).
BUONI TITOLARI - Strootman, Viola, Lukic, Villar
Strootman è sicuramente svincolato in tutte le leghe perché è arrivato dal mercato, uno dei pochissimi centrocampisti. Subito un ottimo impatto, è un centrocampista di sostanza che può portare anche qualche bonus. La novità è che Ballardini lo sta facendo giocare da mezzala e non davanti alla difesa, così può inserirsi di più. Viola è stato già preso in molte leghe, però in qualche fantacalcio è ancora libero e diventa un’occasione visto che è tornato in campo. È il rigorista del Benevento. Villar sta giocando titolare nella Roma, magari qualche volta starà fuori ma comunque avrà molto spazio ed è un giovane in rampa di lancio. Al fantacalcio deve solo migliorare come bonus. Lukic era partito benissimo come gol segnati, poi è calato: vedremo se con Nicola riuscirà a tornare ai livelli di inizio stagione.
JOLLY - Damsgaard, Traorè
Damsgaard è un giocatore da piani alti. Anche potenzialmente da prima fascia. L’unico problema è che spesso parte dalla panchina e subentra, un fattore che non è il massimo per l’asta di riparazione perché molti cercano un titolare fisso. Ma se potete permettervelo, il talento della Samp (su cui molti hanno già scommesso a inizio anno) è tanta roba. Fin qui 2 gol e 3 assist. Traorè ha più probabilità di essere ancora libero, può essere una buona idea perché sta avendo spazio nel Sassuolo. Due gol segnati.
SCOMMESSE - Pobega, Saponara, Lulic, Verre, Ilic, Akpa Akpro, Sturaro, Zaniolo, Agoumè
In leghe a 6-8 si va più sulle fasce alte, mentre a 10-12 potete avere bisogno anche di pescare una scommessa. Soprattutto se avete già 6-7 titolari fissi. Pobega ha già fatto tre gol, Saponara è appena arrivato allo Spezia ma attenti ai tanti infortuni. Lulic al rientro nella Lazio ma per vederlo al 100% potrebbe servire ancora un po’ di tempo. Verre non ha il posto fisso, Ilic in crescita nel Verona. Dove è arrivato pure Sturaro: Juric fa miracoli, vedremo se lo farà rinascere. Akpa Akpro è ormai un primo cambio nella Lazio, Agoumè si sta affermando nello Spezia. Chiudiamo come Zaniolo, che è la scommessa per eccellenza dell’asta di riparazione. Tornerà tra marzo e aprile, non è pronto subito ma dovete potervi permettere di aspettarlo.
TITOLARI LOW COST - Lopez, Ekdal, Thorsby, S. Molina, Svanberg, Hernani, Schouten, Duncan, Schiattarella, Mandragora, Tameze, Marin, Ionita, Demme, Marusic
Centrocampisti utili soprattutto a 10-12. Ekdal-Thorsby giocano spesso nella Sampdoria, Maxime Lopez titolare nel Sassuolo. Molina del Crotone è un titolare, solo che ora è infortunato. Svanberg e Schouten giocano molto nel Bologna, soprattutto il secondo con il posto fisso. Duncan subito titolare nel Cagliari, Mandragora è tornato e ha giocato molto dopo la rottura del crociato. Ma non è ancora al 100%. Schiattarella dovrebbe rimanere titolare dopo il Covid, è tornato. Tameze ha sempre giocato nel Verona, Ionita pedina ha fatto 19 presenze su 19 nel Benevento. Marin titolare nel Cagliari anche se non sempre convincente (e svincolabile in leghe a 6-8 per prendere di meglio), Marusic fin qui titolare a sinistra nella Lazio. Demme forse non sarà titolarissimo, ma comunque gioca nel Napoli e ha spazio.
AZZARDI - Vecino, Meite, Gojak, Pereira, Zanellato, Arslan, Bernardeschi, Baselli, Badelj, Hetemaj, Maggiore, Estevez, Adrien Silva, Vulic, Agudelo
Scelte principalmente da leghe numerose. Vecino è tornato ora da un lunghissimo infortunio, servirà tempo e comunque non è titolare. Gojak ha avuto poco spazio nel Torino, così come Andreas Pereira nella Lazio. Devono ancora ambientarsi. Arslan poco da fantacalcio così come Badelj, Meite è un’alternativa nel Milan. Si rivede Baselli nel Torino ma è appena rientrato. Bernardeschi continua a deludere. Dalle neopromosse ci sono Agudelo, Vulic, Hetemaj, Zanellato, Maggiore ed Estevez con un buono spazio. Adrien Silva in crescita nella Sampdoria quindi potrebbe essere un buon azzardo.
RISCHI - Eduardo Henrique, Escalante, Bessa, Valero, Segre
Eduardo Henrique ha giocato parecchio ma non convince. Escalante è il vice Leiva, Bessa è tornato nel Verona. Poco spazio per Valero, c’è di meglio rispetto a Segre.
SE SONO SVINCOLATI (IN LEGHE A 6/8) - Zaccagni, Ramsey, Saelemaekers, Sottil, Veloso, Brozovic, Gagliardini
In leghe non numerose può capitare che sia rimasto libero uno di loro. Su tutti Zaccagni: se è ancora svincolato per chissà quale motivo, è da prendere di corsa ancora prima di McKennie e Pessina. Gli altri invece sono di livello inferiore. Brozovic buon centrocampista da 6,5 e molto meglio di Gagliardini, Ramsey tra alti e bassi, Saelemaekers ora può essere di nuovo titolare nel Milan, Sottil a volte subentra nel Cagliari (soprattutto dall’arrivo di Nainggolan). Veloso è infortunato, ma se sta bene è anche rigorista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/55c8cde2f3d77e492bb14ab25219dc93-e1765050401393.jpg)