Quest'anno non si può ripetere un errore simile, anche perché la scorsa stagione ha fatto vedere come con i portieri non si possa più scherzare. Ad esempio chi aveva Perin, Gomis e Olsen a fine anno si è trovato senza portiere, ma i casi sono stati tanti. Nella Lazio ha giocato anche il terzo portiere Guerrieri, molte gerarchie (come Marchetti e Radu) sono cambiate durante l'anno. L'unico modo per non rischiare è prendere i tre della Juve, così come i tre del Napoli. Discorso che vale per i portieri delle big.
Poi la scelta starà a voi, sarà una scelta che guarderà molto al prezzo all'asta. Se vedete che Szczesny e Buffon salgono troppo, potete virare su un piano B. Dipende anche dai vostri compagni di lega, dall'ordine con cui sono chiamati all'asta e non solo. Ci aspettiamo che per la "coppia" dovrete sborsare almeno 35-40 fantamilioni. Il problema può essere proprio il prezzo di Buffon, più alto (qualche fantamilione) rispetto all'1 di un normale secondo portiere. È molto difficile che non venga rilanciato. E già Szczesny da solo può essere il portiere più pagato nella lega.
[adv]
Sulla carta, giocando nella Juve che domina da anni, i tre portieri bianconeri sono sempre la scelta migliore. Ma la valutazione va fatta in base al prezzo rispetto agli altri portieri: se c'è nessuna o poca differenza, allora procedete pure. Se ci sono 10-20 milioni di differenza rispetto agli altri allora valutate bene. Soprattutto senza rischiare di prendere Buffon da solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/0cf67d44667b4b423ce2f1747eb83122-scaled-e1766268304432.jpg)