squadra

Come gestire Ljajic all’asta del fantacalcio: scelto il ruolo, un’insidia e quanto pagarlo

Come gestire Ljajic all’asta del fantacalcio: scelto il ruolo, un’insidia e quanto pagarlo - immagine 1
Il Torino riparte da Adem Ljajic. Mentre ci sono dubbi sul futuro di Belotti, il serbo rimarrà sicuramente ed è al centro del progetto. Mihajlovic punta molto su di lui per questa stagione e proverà a farlo esplodere definitivamente. Può...
Guglielmo Cannavale

Il Torino riparte da Adem Ljajic. Mentre ci sono dubbi sul futuro di Belotti, il serbo rimarrà sicuramente ed è al centro del progetto. Mihajlovic punta molto su di lui per questa stagione e proverà a farlo esplodere definitivamente. Può essere l'anno della consacrazione.

[adv]

✅ IL RUOLO – Mihajlovic ha le idee chiare per la stagione che sta per cominciare, il ruolo di Ljajic è deciso ed è diverso da quello che aveva all'inizio della scorsa stagione: sarà trequartista puro. L'esperimento del finale di campionato è stato positivo e anche in preseason il serbo ha giocato lì. Che sia 4-2-3-1 o 4-3-1-2 poco importa, Ljajic gioca sulla trequarti. E al fantacalcio sarà quindi probabilmente ancora centrocampista/trequartista, un'ottima notizia.


? I BONUS – L'anno scorso, tra alti e bassi, ha portato a casa comunque ottimi numeri. Parliamo di 10 gol e 5 assist con una fanta-media del 7. Qualche 5 di troppo, è vero, ma nell'ultima parte di stagione ha trovato continuità da trequartista e riparte da lì. Rispetto ai cinque della scorsa stagione, può aumentare il numero degli assist. Resta comunque il tiratore scelto dei calci piazzati.

⛔️ I PERICOLI – Ljajic ha un difetto, una grande insidia per il fantacalcio: la discontinuità. Anche l'anno scorso era partito bene (dopo l'infortunio iniziale), poi ha avuto alcuni mesi di vuoto e alla fine ha portato ancora dei bonus. Gli serve continuità di rendimento, non deve prendere pause. L'insidia può essere anche un Toro più debole se dovesse partire Belotti. Con il Gallo l'intesa è buona e può portargli assist.

GESTIONE ASTA – Ljajic si affaccia all'asta come uno dei centrocampisti top, appena sotto ai grandissimi nomi come Papu Gomez (se sarà riconfermato a centrocampo), Nainggolan e pochi altri. È il secondo centrocampista ideale, ma per averlo come secondo bisogna puntare molto in termini di crediti sul centrocampo e meno sull'attacco. Si può spendere intorno ai 30 fantamilioni per prenderlo (su 500 in un'asta a 8/10), oltre i 35 diventa rischioso. Ma sotto ai 30 può essere un buon affare.