news

Come gestire Conti all’asta del fantacalcio: i bonus, un vero pericolo e quanto pagarlo

Come gestire Conti all’asta del fantacalcio: i bonus, un vero pericolo e quanto pagarlo - immagine 1
Inizia il mese di luglio, ritiri e preparazione aiuteranno a inquadrare tanti giocatori in ottica fantacalcio. Andrea Conti è un nuovo colpo del Milan e al fantacalcio non può che intrigare: viene da una stagione stellare con l’Atalanta,...
Fabrizio Romano

Inizia il mese di luglio, ritiri e preparazione aiuteranno a inquadrare tanti giocatori in ottica fantacalcio. Andrea Conti è un nuovo colpo del Milan e al fantacalcio non può che intrigare: viene da una stagione stellare con l'Atalanta, è costato 25 milioni e sarà protagonista.

[adv]

✅ IL RUOLO – Nessun dubbio per Montella che lo ha voluto fortemente: sarà il terzino destro del suo 4-3-3, eventualmente 4-2-3-1. Ma Conti può consentire al Milan anche di passare al 3-5-2 con facilità visto che con questo modulo si trova ancora meglio, l'esperienza con Gasperini aiuta.


? I BONUS – Una specialità di casa Conti. Il suo punto forte è proprio in zona bonus e lo sappiamo bene: viene da 8 gol in Serie A in una sola stagione, ama inserirsi e lanciarsi negli spazi, è dotato di un buonissimo cross e non molla mai. Un giocatore generoso e con spiccate qualità offensive, per questo è comprensibile sia pezzo pregiato all'asta.

⛔️ I PERICOLI – Poche incognite su Andrea, sono solo due i punti interrogativi. Il primo è quello più serio: con una difesa a quattro non ha praticamente mai giocato, solo in Nazionale dove ha sofferto in fase difensiva. E questo deve migliorarlo: più esperienza nel coprire la fascia intera, meno garanzie rispetto al 3-5-2 con un centrale (a Bergamo, Toloi) a coprirgli le spalle. Rischia qualche partita pericolosa come voti in fase difensiva. L'altro dubbio è proprio sull'esperienza, Conti è giovane e il Milan sarà il suo grande salto: può pagarlo all'inizio, ma ha tutto per confermarsi. Di sicuro però ripetere gli 8 gol dello scorso anno è quasi impossibile.

GESTIONE ASTA – Vi invitiamo alla prudenza. Ovvero: Conti è un signor terzino e prenderlo è comunque un ottimo affare. Ma non strapagatelo come un centrocampista; perché c'è l'Europa, perché quei gol non li rifarà più e perché il Milan non è l'Atalanta. Potrà fare un'ottima stagione, a prezzi ragionevoli va preso di corsa. Eppure in molte aste costerà cifre folli: pensateci bene.