- Danilo Cataldi (Benevento): Promessa che deve ancora esplodere. Ha ancora 22 e può diventare un ottimo centrocampista, ma deve fare il salto di qualità. Al Genoa ha deluso, prima ancora alla Lazio non aveva spazio. Ora tocca a lui. Rispetto a D'Alessandro può essere più continuo ma meno da bonus, quindi meno preferibile. Un titolare low cost da lega a 8/10, molto prezioso a 12. Siamo sempre in un ordine di spesa molto basso, un acquisto che non è da fare a tutti i costi: c'è il rischio 5/5,5.
- Leandro Cabrera (Crotone): È un difensore centrale, lo manda Montero: è uruguaiano come lui. Il dg Vrenna ha detto: “Penso che sia un ottimo rinforzo e che lo vedremo prossimamente come centrale difensivo della nazionale dell'Uruguay”. Ha 26 anni, arriva dal Saragozza. È un difensore molto alto, 1,88 m. Potrebbe soffrire un po’, non merita una grande spesa: da leghe da 10 in su, a non più di 1. Sempre titolare nelle ultime stagione, ha giocato nella Serie B spagnola: 2 gol e 2 assist sia l’anno scorso che due anni fa.
- Mattia De Sciglio (Juve): Allegri l’ha chiesto, voluto e ottenuto. Ora tocca a lui. Al Milan si stava perdendo, pochi anni fa era considerato tra i migliori giovani terzini del mondo. Ma le sue prestazioni sono state altalenanti. Solo con Conte, all’Europeo, ha fatto vedere solidità e spinta. Alla Juve giocherà tanto, perché come abbiamo visto l’anno scorso soprattutto la difesa cambia ad ogni partita. Lichtsteiner potrebbe essere preferito in Champions, De Sciglio in campionato. Resta una scommessa, c’è di meglio: è da prendere insieme allo svizzero (se resta) per una spesa complessiva intorno ai 5 milioni.
- Gregoire Defrel (Roma): Al Sassuolo era titolare in attacco, ma ha avuto infortuni e alti e bassi. Ora sarà un jolly, anche al fantacalcio, perché non è solo il vice di Dzeko. "Voglio creare competitività all'interno della squadra e credo che lui sia un'ottima alternativa a Dzeko e può giocare anche esterno a destro", ha detto Di Francesco. Il ruolo di base è comunque quello di vice Dzeko, quando riposa il bosniaco gioca lui. È quindi Defrel l'attaccante di scorta da prendere se avete Edin, anche se dovrete cercare di spendere il meno possibile all'asta. È un po' come Mandzukic l'anno scorso, che partiva da vice Higuain e poi è riuscito a diventare titolare da esterno. Defrel sfiderà i vari Perotti, El Shaarawy, Florenzi, Mahrez se arriverà. Al fantacalcio è un attaccante da avere non nel tridente titolare ma come 4/5° slot, dipende se lo fate in 8 o in 10. Non è da prendere a tutti i costi, ma può essere un'occasione se preso al giusto prezzo.
- Alex Berenguer (Torino): È un jolly: nell’ultima stagione all'Osasuna ha giocato 11 volte da ala sinistra, 14 da terzino, sia a sinistra che a destra, e 3 volte da ala destra. Nel Torino possiamo immaginare che farà concorrenza a Boyè, può anche prendere il suo posto da titolare nel 4-2-3-1. Se dovesse diventare titolare, da centrocampista in lista Gazzetta, sarebbe interessante. Una scommessa da pagare 2/3 crediti, massimo 4-5 se farà bene nel precampionato. A queste cifre potrebbe rivelarsi un affare, garantisce Sirigu: "È molto forte". Lo voleva il Napoli, ha tanta corsa.
- Francesco Cassata (Sassuolo): Paragonato a Marchisio, Cassata è un centrocampista che si giocherà il posto con i vari Missiroli, Sensi, Magnanelli, Mazzitelli e Duncan per la mediana: tanto traffico, ma Cassata ha qualità ed ha giocato anche all'ultimo Mondiale Under 20 con l'Italia dopo una grande stagione all'Ascoli. Alla lunga può conquistare spazio, probabilmente non subito. Si può aspettare per il fantacalcio, al massimo se siete in 12 come riserva di Duncan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)