C’è chi sostiene che per vincere il fantacalcio non serva un grande attacco, ma un grandissimo centrocampo. Quei giocatori che in lista sono centrocampisti, ma di fatto giocano e segnano come delle punte. Il caso più eclatante di quest’anno...
C’è chi sostiene che per vincere il fantacalcio non serva un grande attacco, ma un grandissimo centrocampo. Quei giocatori che in lista sono centrocampisti, ma di fatto giocano e segnano come delle punte.
Il caso più eclatante di quest’anno è Dries Mertens, che può diventare capocannoniere. Con la Redazione Milano è listato centrocampista, quasi sicuramente per l’ultimo anno. Poi Bernardeschi, Hamsik e Iago (in calo), tutti a 10 gol, in doppia cifra. Questi sono i sette che hanno fatto più gol in campionato:
Dall’inizio o a partita in corso, è comunque decisivo. Da mettere sempre. 9,08 di fanta-media, la migliore del fantacalcio, con anche 4 assist.
▶️ Federico Bernardeschi: 10 gol
Spesso rigorista della Fiorentina (ne ha segnati 3), può fare qualche assist in più (solo 2). Determinante.
Ha un pregio: solo un cartellino giallo. Sempre da 6 o 6,5, grandissima continuità. Più i gol che non sono pochi, anzi.
Anche lui ha preso un solo giallo, di assist ne ha fatti 3. Ora deve recuperare la forma migliore, è partito dalla panchina contro la Lazio e ora ha la difficile sfida contro l’Inter.