news formazioni

Grave infortunio al ginocchio per Conti: rottura del crociato, tegola per il Milan

Alessandro Cosattini

Pessime notizie per il Milan e per il fantacalcio: Andrea Conti oggi si è fermato in allenamento a Milanello per un infortunio al ginocchio. Il terzino stava svolgendo lavoro differenziato per recuperare dalla distorsione alla caviglia accusata...

Pessime notizie per il Milan e per il fantacalcio: Andrea Conti oggi si è fermato in allenamento a Milanello per un infortunio al ginocchio. Il terzino stava svolgendo lavoro differenziato per recuperare dalla distorsione alla caviglia accusata con la Nazionale, nella sfida contro Israele del 5 settembre, quando si è fermato per un nuovo problema, questa volta al ginocchio.

[adv]

ROTTURA DEL CROCIATO - Secondo Sky Sport, il terzino classe 1994 ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio. Lo ha confermato poi l'esito degli esami strumentali per il terzino. I tempi di recupero sarebbero di almeno 4 mesi, fino a un massimo di 6 mesi; in particolare, il Milan fa sapere che si andrà attorno ai 6 mesi definitivi per metodologia di chi andrà ad operare Conti.

AL FANTACALCIO - Per il fantacalcio, si tratta di una tegola pesantissima. Chi ha la possibilità di sostituire i giocatori gravemente infortunati, lo faccia: i tempi di recupero per rientrare dopo un infortunio al crociato sono lunghi, variano dai 4 ai 6 mesi. Chi all'asta si è tutelato prendendo anche Abate può ritenersi fortunato, ma solo in parte: Ignazio sarà il sostituto di Conti sulla corsia destra in difesa (nel 4-3-3) e a centrocampo (nel 3-5-2), ma sarà spesso in ballottaggio con Calabria. Ieri ha giocato Abate contro l'Austria Vienna, a Roma contro la Lazio era sceso in campo Calabria. Il titolarissimo era Conti, arrivato in estate dall'Atalanta, ora per Montella cambia tutto.