primo piano

Cinque rigoristi (più due) da prendere all’asta del fantacalcio: non solo Berardi

Cinque rigoristi (più due) da prendere all’asta del fantacalcio: non solo Berardi - immagine 1
Al fantacalcio i rigoristi sono sempre un fattore in più, possono essere determinanti. Basta vedere i numeri di Kessié o Veretout nella scorsa stagione, ma anche di Mancosu quando il Lecce era in Serie A. Tanti top, come ad esempio Ronaldo,...
Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio i rigoristi sono sempre un fattore in più, possono essere determinanti. Basta vedere i numeri di Kessié o Veretout nella scorsa stagione, ma anche di Mancosu quando il Lecce era in Serie A. Tanti top, come ad esempio Ronaldo, Vlahovic e Immobile, sono rigoristi, ma ci sono anche scelte meno costose (anche se ovviamente non regalate).

✅ 

Uno è sicuramente Berardi, che è ormai da anni una garanzia al fantacalcio. All’asta ha un prezzo alto ma non costa quanto i big, è però un buon rigorista: 7 su 8 nella scorsa stagione. Joao Pedro ha una valutazione simile all’asta, forse leggermente inferiore, e arriva da due stagioni da oltre 15 gol in campionato. 4 su 5 l’anno scorso sono arrivati su rigore.


Criscito è un difensore rigorista, anche se ne ha tirato solo uno l’anno scorso. Negli altri rigori per il Genoa non era in campo per infortunio. In Coppa Italia quest’anno invece era in campo e non ha sbagliato. Ci sono diversi rigoristi anche a centrocampo, nel Venezia ad esempio Aramu che ne ha fatti 4 su 4 l’anno scorso. Due volte erano in campo sia lui che Forte (vice rigorista) ma è andato proprio il fantasista. E poi occhio a Pereyra nell’Udinese, dopo la partenza dello specialista De Paul. Il Tucu c’è e si candida, l’anno scorso era il vice rigorista. L’argentino è anche scatenato dopo la doppietta in Coppa Italia.

Chiudiamo con due nomi “jolly” legati al calciomercato. Il primo è LautaroMartinez, che al primo anno di Lukaku si divideva i rigori con il belga. Poi Big Rom ha preso il sopravvento ed è stato infallibile dal dischetto. Ora, con Lukaku che è andato al Chelsea, l’argentino è diventato il rigorista dell’Inter, anche perché è arrivato Dzeko che non è uno specialista. Dovrebbe restare la prima scelta anche in caso di altri arrivi come Correa o Zapata. L’altro jolly dal mercato è un giocatore che non è ancora nel listone, si tratta di Simy. Al fantacalcio si potrà inserire in rosa su Leghe Fantacalcio solo dopo che sarà arrivata l’ufficialità. I tempi? Domani farà le visite mediche, poi arriverà il comunicato (entro martedì). Ma torniamo ai rigori: il nigeriano è un vero specialista, 8 su 8 l’anno scorso. In carriera 15 su 16 calciati, l’unico errore nel lontano 2015-16 quando giocava al Gil Vicente.

[adv]