scambi fantacalcio

Chi vi ha affondato al fantacalcio: i dieci più presenti nelle rose degli ultimi in classifica

Chi vi ha affondato al fantacalcio: i dieci più presenti nelle rose degli ultimi in classifica - immagine 1
Dopo aver visto chi sta trascinando al fantacalcio, con i più presenti nelle formazioni dei primi in classifica, ora è il momento del contrario: sempre con Fantaculo.it, questi sono i più presenti nelle rose di chi è all’ultimo posto. È...
Guglielmo Cannavale

Dopo aver visto chi sta trascinando al fantacalcio, con i più presenti nelle formazioni dei primi in classifica, ora è il momento del contrario: sempre con Fantaculo.it, questi sono i più presenti nelle rose di chi è all'ultimo posto. È una classifica oggettiva ma non vuol dire che siano i peggiori in assoluto, sono solo quelli in percentuale più presenti nelle squadre di chi è ultimo. Poi c'è una dose di casualità, ovviamente. Ancora più che per chi è nelle rose dei primi.

Al primo posto, e qui non è sicuramente un caso, c’è Lukaku, nel 17,5% delle rose ultime. Al secondo Vlahovic (16,7%, altro top pagato tanto che ha reso meno del previsto. Al terzo posto c’è Maignan, la lunga assenza è stata pesante. Poi nel 14,3% delle rose all’ultimo posto troviamo Brozovic, qui c’è sicuramente una dose di casualità perché non era lui che doveva trascinarvi. Il suo flop ha comunque contributo a farvi andare male, così come per Skriniar che è al quinto posto. 


Più pesanti in chiave fantacalcio i flop di Zapata e Pellegrini, che però si trovano al sesto e settimo posto. All’ottavo posto Musso, nel 13,5% delle squadre ultime. Al nono e decimo posto Pogba e Chiesa, due giocatori a lungo attesa e quasi mai avuto (specialmente Paul). Appena fuori dalla top 10 altri flop come Jovic, una delle delusioni più grandi, poi Caputo, Calabria, Tatarusanu e Abraham, anche lui un grande flop per le aspettative. Uno dei più determinanti (un po’ casualmente è solo 14° in classifica), quasi al livello di Lukaku, anche se l’inglese almeno ha giocato quasi sempre. E i flop sono anche tanti altri…