scambi fantacalcio

Chi ti fa vincere il fantacalcio: i dieci più presenti nelle rose di chi è primo in classifica

Guglielmo Cannavale

Il campionato è fermo perché c’è il Mondiale, aspettando la ripresa della Serie A è il momento dei bilanci. Dopo aver visto i più presenti nelle squadre ultime in classifica, è l’ora di vedere chi vi sta trascinando al fantacalcio....

Il campionato è fermo perché c’è il Mondiale, aspettando la ripresa della Serie A è il momento dei bilanci. Dopo aver visto , è l'ora di vedere chi vi sta trascinando al fantacalcio. Questi sono i dieci più presenti nelle squadre prime in classifica, dati Fantaculo. Poco fuori altri come Zielinski, Beto, Strefezza e Smalling, più sotto Milinkovic, Vlasic e gli altri.

1. Osimhen: è davanti a tutti anche come fanta-media, primo con 9,36. Capocannoniere con 9 gol, nessuno come lui quest’anno al fantacalcio. Ed è anche il più presente nelle rose dei primi in classifica, ben 23,8%.

2. Zaccagni: Supera di poco Kvara in questa classifica, anche se i numeri sono più bassi. Era però anche minore il prezzo per prenderlo all’asta, quindi il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Fin qui 5 gol e 3 assist, rendimento da attaccante (fanta-media più alta di Lookman e Leao).

3. Kvaratskhelia: Praticamente pari a Zaccagni (19,9% vs 20,6%), come numeri è superiore: 6 gol e 5 assist. Come fanta-media, invece, è il secondo migliore in assoluto dopo Osimhen, sarebbe quindi un top anche da attaccante.


4. Dimarco: L’unico difensore nei primi dieci, non è un caso perché è anche il migliore del reparto tra i titolari con 6,87 di media. Fin qui 3 gol e 1 assist, è nel 18,2% delle squadre al primo posto.

5. Barella: Ancora Inter con Nicolò Barella, che è uno dei migliori centrocampisti. È nel 18% delle squadre prime in classifica. Che numeri: cinque gol e cinque assist. E siamo solo all'inizio.

6. Arnautovic: Insegue Osimhen nella classifica marcatori, ha fatto già 8 gol ed è anche rigorista. Meglio di Vlahovic e Lautaro fino a questo momento, ha la media praticamente pari a quella di Immobile.

7. Lookman: Tra le grandi sorprese di inizio stagione, ha fatto un filotto di gol anche grazie ai rigori. Di gol ne ha segnati già 7, è nel 16,7% delle rose prime in classifica e non è sicuramente un caso. Uno degli acquisti più azzeccati.

8. Nzola: Anche lui una grande sorpresa di quest’anno, i prezzi non erano alti. Nello Spezia gioca sempre e segna tanto, già 7 gol in campionato. Un super low cost, di lusso.

9. Szczesny: Il primo dei portieri, anche come fanta-media. Per lui 5,78 con un filotto di cleansheet prima della sosta, così è diventato il migliore nel reparto. È stato ottimo anche al Mondiale.

10. Provedel: La sorpresa in porta, si è preso il posto nella Lazio e ha trascinato anche i fantallenatori. Merito dei suoi cleansheet e dell’ottima fanta-media del 5,53. Panchinato Maximiano.

[adv]

 

Visualizza questo post su Instagram