primo piano

Chi tenere e chi no: da Lozano a Ilic, Origi, Lammers, Djuricic, Ikoné e Igor

Guglielmo Cannavale

Ultimissimi momenti per fare gli svincoli in alcune leghe, ecco la gestione di altri giocatori in bilico dopo tutte le analisi di questi ultimi giorni. Dalla difesa all’attacco, ecco le risposte ai dubbi. IGOR – Ultimamente ha giocato...

Ultimissimi momenti per fare gli svincoli in alcune leghe, ecco la gestione di altri giocatori in bilico dopo tutte le analisi di questi ultimi giorni. Dalla difesa all'attacco, ecco le risposte ai dubbi.

IGOR - Ultimamente ha giocato lui accanto a Milenkovic nella difesa della Fiorentina, ma Martinez Quarta era infortunato. Ora è tornato, possibile alternanza tra i due in difesa. Potete svincolarlo se cercate un titolare fisso; se anche voi potete alternarlo, si può tenere.

DODO - Più bassi che alti, ma il titolare della fascia destra della Fiorentina è lui. Venuti l'alternativa, dunque Dodò si può tenere (seppure il suo rendimento sia al di sotto delle aspettative).

ILIC - Titolare al Verona, rimane titolare anche al Torino. È arrivato a gennaio per sostituire Lukic, passato al Fulham a 6 mesi dalla scadenza del contratto. Si può tenere al fantacalcio, il suo rendimento può crescere ora che ha ritrovato Juric.


IKONÉ - C'è grande abbondanza sulle fasce di casa Fiorentina. Ikoné, Gonzalez, Kouamé, Saponara, il nuovo arrivato Brekalo e Sottil. È in crescita sicuramente Ikoné, ieri è entrato e ha segnato, in campionato è a quota 2 gol. Si può tenere, a patto di non avere troppi jolly/scommesse in rosa. 

DJURICIC - È titolare nella Sampdoria di Stankovic, su questo non ci sono dubbi. Gli mancano i bonus, come a tutta la squadra del resto, ma gioca. Si può tenere se vi serve un voto costante in rosa, nella speranza che presto arrivi qualche bonus e che migliori in generale il momento della Samp. 

LOZANO - Alternanza continua con Politano e c'è anche Elmas ora a destra. Dipende anche da quanti crediti recuperate in caso di svincolo. Se tanti, potete pensarci. Ma solo in questo caso, perché c'è grande abbondanza davanti nel Napoli e non porta sempre il voto. In linea di massima si può anche tenere, perché appunto gioca nel Napoli.

ORIGI - La riserva di Giroud, a tutti gli effetti. Ha segnato col Sassuolo, un segnale importante, ma finora decisamente isolato. Il titolare inamovibile nell'attacco del Milan è il francese, Origi è l'alternativa. È stato spesso ai box per infortunio, non ha convinto: si può trovare di meglio all'asta di riparazione e dunque pensare allo svincolo se cercate un titolare fisso. In coppia con Giroud? Ci può stare, specialmente in leghe numerose. Se no come jolly da ultimo slot.

LAMMERS - Il classico titolare low cost di una squadra 'provinciale'. Alla Sampdoria gioca sempre per il momento, ma senza segnare. Voti ne porta, bonus per ora no: si può tenere senza troppe aspettative. Di sicuro gioca più ora di quando era all'Empoli.