LISANDRO LOPEZ - A Genova sono cambiati gli allenatori, ma lui è rimasto sempre fuori. Ha pagato l’esplosione di Romero: da tagliare.
MASIELLO - I fantallenatori ora si interrogano, perché ha perso il posto. Da svincolare se rimarrà in panchina anche nelle due di campionato di gennaio, sarebbe un segnale negativo. Si possono comunque avere insieme lui e Mancini.
MARIO RUI - Il rientro di Ghoulam rischia di far calare il suo minutaggio, ma si alterneranno. L’ideale è avere entrambi e fare la coppia, ma il portoghese da solo si può anche tenere.
KARSDORP - Qui la coppia è con Florenzi, da tenere solo avete entrambi e in una lega abbastanza numerosa. Altrimenti procedete pure con lo svincolo.
DURMISI - A sinistra nella Lazio c’è Lulic, come alternativa anche Lukaku. Durmisi non ha trovato spazio, si può svincolare perché sta andando al Celta Vigo.
CALDARA - Il rientro è previsto tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, l’ha detto Gattuso. Con l’asta proprio a inizio febbraio si può anche tenere, perché tornerà proprio in quei giorni. Gli servirà solo un po’ di tempo per tornare al top, sperando che la sfortuna ora lo lasci in pace.
✅ CENTROCAMPISTI
DZEMAILI - L’arrivo di Soriano potrebbe ridurre ulteriormente il suo spazio, che già si era ridotto nel corso della stagione. È uno dei grandi flop della stagione, potete pensare allo svincolo.
JANKTO - Anche lui è una grande delusione, era stato uno degli acquisti più costosi della Sampdoria negli ultimi anni. Con Giampaolo non è scattata la scintilla, a questo punto si può anche svincolare. Da tenere solo in leghe numerose insieme a Linetty o Praet.
LAXALT - Al Milan è un jolly, perché può giocare in ogni ruolo, ma alla fine lo spazio è pochissimo. Visto che è anche difficile fare una coppia (sarebbe con Rodriguez, ma hanno ruoli diversi al fantacalcio) potete svincolarlo.
HAMSIK - C’è chi arriva a chiedere addirittura se svincolarlo o no. Noi diciamo di no, se sta bene è comunque un titolare del Napoli a centrocampo insieme ad Allan. I fattori che hanno portato al calo sono diversi, dagli infortuni al turnover fino al ruolo più arretrato. Svincolarlo per prendere un giocatore mediocre anche no. Solo se avete la certezza di prendere i top svincolati come Zaniolo, ma allora il discorso non vale solo per Hamsik ma anche per Vecino e tanti altri.
PASALIC - Non è più il vice Ilicic, ma soprattutto l’alternativa a Freuler e de Roon. Quindi meglio averlo con uno dei due, nel caso. Si può comunque svincolare, nonostante il gol di ieri in Coppa Italia.
VIVIANI - Da svincolare subito, ormai è sparito dalla circolazione e non gioca mai.
✅ ATTACCANTI
TEODORCZYK - Troppi infortuni, è stato un flop. Ora l’Udinese ha preso anche Okaka, potete procedere con lo svincolo.
MACHIS - Per quanto riguarda l’Udinese potete svincolare anche lui, penalizzato dai cambi di modulo e dall’adattamento. Con il 3-5-2 non ha spazio, è un esterno offensivo.
BARROW - In molti l’avevano preso insieme a Duvan Zapata, così si può anche tenere. Se lo avete da solo invece potete svincolarlo, visto che Duvan è esploso e l’Atalanta ha solo campionato e Coppa Italia.
SIMEONE - Addirittura c’è chi chiede se svincolarlo o no, dopo l’arrivo di Muriel. In realtà svincolarlo ci sembra eccessivo, anche perché comunque un po’ giocherà. Potete pensarci solo in casi particolari, ad esempio se con il suo incasso potete prendere uno come Cutrone se è svincolato da voi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)