news

Chi schierare tra i pali? La preview dei portieri: tra sicurezze e rischi

Chi schierare tra i pali? La preview dei portieri: tra sicurezze e rischi - immagine 1
Chi schierare e chi lasciare in panchina? Spesso, per i portieri è un bel dilemma al fantacalcio. Proiettiamoci verso la prossima giornata: più Buffon di Padelli in Juventus-Torino, anche perché il portiere granata non vive un grande...
Fabrizio Romano

Chi schierare e chi lasciare in panchina? Spesso, per i portieri è un bel dilemma al fantacalcio. Proiettiamoci verso la prossima giornata: più Buffon di Padelli in Juventus-Torino, anche perché il portiere granata non vive un grande momento. Se potete evitare Handanovic in Inter-Roma, decisamente meglio; partita pericolosissima, quanto per Szczesny che però è più schierabile di Handanovic. Tra i due, insomma, prendiamo il polacco.

Approvatissimo Tatarusanu in Fiorentina-Frosinone dove chiaramente è da evitare Leali: la Viola in casa gioca sciolta, il rischio è l'imbarcata. Come per Carpi-Verona, dove il buon Belec lo hanno in pochi ma Rafael rischia grosso perché l'Hellas fa fatica e il Carpi giocherà alla morte. Chiaramente, se le alternative sono più pericolose, schieratelo. Sì a Karnezis contro il Sassuolo (ma con cura, il rischio di subire gol c'è) mentre Consigli torna contro l'Udinese e si può lanciare, se non avete alternative migliori alla Tatarusanu o Reina.


Da CostaMirante, chiunque giochi nel Bologna è evitabile: meglio Sportiello nella sua Atalanta, pur sapendo che per l'effetto nuovo allenatore nei rossoblù un malus potrebbe arrivare. Via libera a Reina contro il Genoa, meglio non schierare Perin perché il Napoli fa paura e il portiere ex Pescara non vive un grande momento. Marchetti è schierabile in Lazio-Milan però con la consapevolezza di possibili malus, non siete in una botte di ferro come non lo sarete se doveste schierare Donnarumma; per noi è un no, il baby classe '99 rischia grosso all'Olimpico.

Sia Viviano che Bizzarri in Chievo-Samp sono due buone soluzioni per cavarsela senza troppi danni, quelli che rischiate in Palermo-Empoli se lanciate Skorupski: molto meglio Sorrentino, in uno stato di forma impressionante.