Nel Bologna è da 6 Beukema, ispirano meno Miranda e soprattutto Lucumì. Ma anche De Silvestri. Non ispira Moro mentre Freuler è da 6 o 6,5. Orsolini non si mette in discussione dopo che si è sbloccato, Ndoye promosso. Sempre con una riserva Fabbian, che parte fuori. Chi ha Odgaard può pensarci, specialmente in lega numerosa. Castro si mette.
🟢 LECCE-VERONA:
Nel Lecce Gaspar può essere il migliore della difesa, a volte in partite così si è esaltato. Guilbert e Baschirotto ispirano meno, Gallo può essere da 6. Ramadani meglio di Coulibaly e Rafia, solo coperti Oudin che parte fuori. Dorgu al netto della fanta-media bassa rimane un giocatore offensivo, non da mod ma da bonus. Banda ora è in forma, anche più di Rebic che parte fuori. Krstovic qui ci può stare.
Nel Verona potete mettere Tchatchoua in difesa, non Coppola, Ghilardi e Daniliuc. Belahyane da 6,5, anche Duda da sufficienza, no a Serdar. Suslov può avere un’altra chance ma sta finendo la fiducia, sì a Lazovic. Tengstedt approvato. Sarr in crescita ma parte fuori, Mosquera coperti.
🟢 MILAN-NAPOLI:
Nel Milan no a Emerson Royal e Terracciano, Pavlovic poco meglio di Thiaw ma non ci sono grandi garanzie. Fofana da sufficienza mentre Loftus-Cheek non è in un grande momento e gioca mediano. Chukwueze ci può anche stare, è in forma. Mentre si mette per forza, ovviamente, Pulisic. Okafor da 6,5, Leao da mettere con una riserva e se non ci sono alternative di lusso. Morata rimane schierabile.
Nel Napoli è in grande forma Di Lorenzo e sta prendendo sempre voti alti Buongiorno. Per la partita, sono leggermente meno convincenti ma comunque da 6 Rrahmani e Olivera. Non ispira Gilmour, da sufficienza Anguissa. McTominay e Politano si mettono, con la solita riserva Neres. Kvaratskhelia da schierare, Lukaku pure.
🟢 EMPOLI-INTER:
Nell’Empoli la difesa sta facendo bene, ma qui c’è l’Inter. Ismajli rimane il migliore dei centrali e Pezzella da possibile 6, ma comunque non primissime scelte di giornata. No a Viti e Goglichidze. Gyasi stavolta non ispira mentre Henderson e Anjorin non convincono. Può fare bene invece Fazzini, già da 7 all’ultima. Davanti Colombo se vi manca il terzo slot, dato che l’Inter qualcosa subisce. Ispira meno Solbakken.
Nell’Inter tornano a esserci dubbi e ballottaggi, quindi occhio. Bisseck non bene con la Juve ma si può mettere, de Vrij non in un grande momento. Bastoni sempre sì così come Dimarco (ha già segnato a Empoli). Darmian ci può stare e Dumfries con una riserva. No ad Asllani, sì a Barella come sempre, ma anche a Mkhitaryan, Zielinski e Frattesi (con una riserva ma solo per sicurezza). Davanti vanno messi Thuram e Lautaro, ma se avete Taremi pensateci.
🟢 VENEZIA-UDINESE:
Nel Venezia no ai tre centrali, rischiano l’insufficienza anche quando fanno gol. Zampano da sufficienza, per questa partita Nicolussi Caviglia meglio di Duncan. Busio ed Ellertsson da scommesse, Oristanio ora è già qualcosa di più: è in forma. Pohjanpalo ha alti e bassi, può essere un buon terzo slot in provincia.
La certezza in difesa dell’Udinese è Bijol, Tourè meglio di Kabasele. Via libera sulle fasce: Ehizibue, Zemura e Kamara (gli ultimi due coperti a vicenda se avete entrambi). Karlstrom da 6,5, Lovric ispira e no a Payero. Lucca in fiducia, va messo. Davis sta crescendo, Thauvin da mettere con una riserva, evitate rimpianti.
🟢 ATALANTA-MONZA:
L’Atalanta merita grande fiducia visto il momento. E allora sì a Djimsiti, Hien e Kolasinac per una sufficienza. Sugli esterni da mettere Bellanova, Zappacosta e Ruggeri. De Roon è anche bomber, a sorpresa, mentre Ederson fa assist. De Ketelaere, Lookman e Retegui sono i tre da mettere per forza. Mentre Pasalic e Samardzic sono quelli da mettere con una riserva ma comunque da mettere. E anche Zaniolo ci può stare.
Nel Monza no a tutta la difesa, da Izzo a Marì. No anche a Pereira mentre l’unico che può salvarsi è Kyriakopoulos. Pessina non sta brillando, Bianco non ispira. Maldini ci può stare, per un buon voto. Da non sottovalutare Mota in partite così. Meglio anche di Djuric (e di Caprari).
🟢 JUVE-PARMA:
La Juve deve ritrovare subito solidità e vanno tranquillamente schierati Cambiaso, Gatti e Kalulu. Appena sotto Cabal. La mediana sta offrendo poco per il fanta, sono comunque da sufficienza K. Thuram e Locatelli. Koopmeiners sì, con una riserva. L’uomo-bonus è McKennie mentre Conceicao è in forma super. Yildiz si è sbloccato, può continuare così. Vlahovic è Vlahovic, sempre sì.
Nel Parma in linea di massima va evitata la difesa, incluso Valeri che sta facendo bene perché ha davanti Conceicao. Bernabé, che non sta portando bonus, è comunque sempre continuo e in una partita così può fare la prestazione, più di Hernani e Sohm. Ci può stare avere dubbi su Man per la partita. Essendo centrocampista, può valere comunque la pena. Discorso diverso per Almqvist, Mihaila e Cancellieri. Bonny invece è un po’ meglio, nonostante il rigore sbagliato. Ma dipende dal terzo slot che avete e da che partita ha.
🟢 GENOA-FIORENTINA:
Nel Genoa in questo momento c’è difficoltà, anche in difesa. No a Sabelli, Vogliacco e Matturro, pure Vasquez può rischiare. Un po’ meglio i due esterni Zanoli e Martin perché giocano alti. Frendrup non vale la pena, no a Badelj e Miretti. Thorsby può giocare in attacco, ma solo per coraggiosi. Pinamonti rimane il principale indiziato per fare gol, in casa è meglio che in trasferta e all’ultima davanti al suo pubblico aveva fatto doppietta. Balotelli solo con una riserva sicurissima.
Nella Fiorentina è un ottimo momento di forma per Dodo e va messo anche Gosens. Martinez Quarta promosso perché è un difensore goleador, Ranieri da 6. Richardson da scommessa, Adli si è preso il centrocampo e va messo così come Bove. Colpani con fiducia, intoccabile Kean davanti. E anche Beltran adesso segna.
🟢 COMO-LAZIO:
Nel Como no a Goldaniga, Kempf e Moreno, può salvarsi Dossena. Mazzitelli e Perrone non intrigano, ma la musica cambia dalla trequarti in su: promossi Nico Paz e Strefezza, sono da mettere sempre. Fadera da scommessa, Cutrone in casa - anche se con la Lazio - ci può stare.
Nella Lazio l’intoccabile è Nuno Tavares, che è clamoroso. Da 6 Gila e Romagnoli, no a Marusic. Guendouzi e Rovella da buon voto, il primo un po’ più da fanta. Dia cerca il gol, Castellanos può essere anche da assist. Zaccagni va messo dopo l’assenza all’ultima, bisogna però avere una riserva sicura. Pedro da jolly, Noslin con riserva, Isaksen da buon voto.
🟢 ROMA-TORINO:
Momento di crisi per la Roma, un po’ di prudenza serve. Specialmente in difesa dopo l’imbarcata all’ultima. No a Celik, Mancini e Hummels, anche Ndicka rischioso. Bocciato Zalewski, Angelino può essere un po’ meglio. Koné ci può stare, arriva comunque da un +3. Pisilli da sufficienza, no a Cristante e Le Fee. Pellegrini quasi da ultima spiaggia se rimarrà Juric, Dybala rimane comunque il rigorista e l’anno scorso ne segnò tre al Torino. E anche Dovbyk si mette, difficile da tenere fuori.
Nel Torino ok Coco, no a Maripan e Masina. Lazaro decisamente meglio di Vojvoda, no a Linetty. Vlasic e Ricci promossi e da buon voto. Davanti potete pensare ad Adams e Sanabria, a patto di non avere entrambi in rosa (in quel caso solo uno).
📝 APPUNTI MANTRA
Nadir Zortea (Dd, Ds, E) contro il Bologna in casa può essere una buona scelta come Dd o Ds, gioca più avanzato. Come E, invece, potete premiare il buon momento di Valentino Lazaro (E) e il momento complicato della Roma.
Chi ha Reda Belahyane (M, C) può lanciarlo come M in questa giornata contro il Lecce. Davide Frattesi (C, T) è un’ottima C di giornata, tra le migliori: quando gioca (anche nel finale), può lasciare il segno. Francisco Conceicao (W, A) è un fattore con i suoi dribbling: va messo contro il Parma, meglio se come W.
© RIPRODUZIONE RISERVATA