Nel Como può portare un 6 Moreno, gli altri difensori non ispirano più di tanto per questo match. Da Cunha ci può stare, Engelhardt meno. Nico Paz si mette sempre, Strefezza meglio di Fadera. Cutrone può essere un terzo slot alternativo, comunque schierabile.
🟢 EMPOLI-LECCE:
Nell’Empoli ancora sì Ismajli, Viti meglio di Goglichidze. Gyasi solo come riserva, così come Henderson e Grassi. Anjorin è una bella scommessa mentre Pezzella arriva da una super prestazione. Davanti, che dire di Esposito e Colombo: sono entrambi in forma, specialmente il primo, e schierabili.
Nel Lecce la difesa perde tanto con le assenze, Baschirotto è da 5,5/6 mentre Guilbert e Jean spaventano. Dorgu perde anche lui tanto da terzino, ma non va escluso a priori. No a Helgason, Pierret in crescita e meglio di Coulibaly. Krstovic manca sempre di continuità e bonus, ma rimane un terzo slot schierabile. Morente meglio di Pierotti, Karlsson intriga da scommessa mentre Rebic gioca troppo poco.
🟢 UDINESE-ATALANTA:
Nell’Udinese anche Bijol stavolta rischia, Solet si è presentato bene ma anche per lui è tosta. No a Kristensen. Ehizibue e Zemura in possibile sofferenza sugli esterni, no a Karlstrom e Payero. Lovric non è consigliato ma comunque può salvarsi e prendere una sufficienza. Thauvin non va escluso e ad esempio in casa segnò contro il Napoli. Sanchez per coraggiosi, così come Bravo.
Nell’Atalanta sì a Hien, Djimsiti e Kolasinac (coperti per i primi due), Kossounou buona scommessa. Bellanova e Zappacosta si possono mettere ma anche Ruggeri. Ederson e De Roon garanzie: il primo ma anche il secondo. Pasalic ci riprova, in una stagione in cui non gli sta girando bene. Ma va messo così come Samardzic (grande ex) e Zaniolo, tutti coperti. De Ketelaere e Lookman senza dubbi.
🟢 TORINO-JUVE:
Nel Torino solo con una riserva Coco e Ricci ma dovete anche capire se ne vale la pena per il vostro fanta. Intanto in difesa Vojvoda, Maripan e Masina non ispirano più di tanto. Un po’ meglio Lazaro, sicuramente rispetto a Sosa. No a Linetty, Ilic non sta brillando mentre può fare un po’ meglio Vlasic (e lo stesso Ricci). Adams più in forma di Sanabria.
Nella Juve la coppia Gatti-Kalulu è schierabile, da sufficienza. Cambiaso è calato ma si può mettere con una riserva nonostante qualche linea di febbre, Savona solo da voto. Thuram è in buon momento, McKennie è sempre potenzialmente da bonus. Ispirano meno Fagioli e Douglas Luiz, che potrebbe giocare dal 1'. Koopmeiners tendenzialmente si mette sempre e anche qui. Mbangula può fare bene, scommessa. Yildiz non si toglie e chi ha Nico Gonzalez può finalmente puntarci.
🟢 MILAN-CAGLIARI:
Nel Milan no a Calabria, Thiaw da 6 e Tomori si è ritrovato. Theo Hernandez ora sì, va messo senza dubbi. Musah ci può stare, Fofana ormai è anche da bonus mentre Reijnders è un top così come Pulisic e sono da mettere sempre. Se coperti, Bennacer e Jimenez. Leao può fare molto meglio senza Fonseca, lo sperano anche i fantallenatori che hanno Morata ma deve ancora dimostrarlo. Per la partita in questione, lo spagnolo non si tiene fuori.
Nel Cagliari per Zappa è difficile ripetere l’andata, no a Luperto, Palomino e Obert. Assolutamente non da fanta Adopo e Makoumbou, Marin gioca troppo poco. Zortea in forma ed è realmente tra i pochi schierabili nel Cagliari. Abbastanza in forma anche Piccoli ma dipende dal terzo slot che avete. Augello, Felici, Viola e Gaetano non ispirano anche per via dei serrati ballottaggi, oltre che per la partita.
🟢 GENOA-PARMA:
Nel Genoa bene Vasquez (arriva da un 7) e Martin, un po’ meno Sabelli, De Winter e Bani. Thorsby arriva da un clamoroso gol sbagliato, non è una certezza. Frendrup invece sì. Badelj da evitare, Miretti da opzione low cost. Zanoli nel tridente di solito gioca bene, mentre Pinamonti si può mettere perché possono essere le sue partite.
Nel Parma sì a Delprato e Valeri, no a Balog e Valenti. Sohm meglio di Hernani, Man al rientro può riavere una maglia. Cancellieri più vivo di Mihaila in chiave bonus. Almqvist e Keita in ballottaggio e non ispirano. Bonny rimane uno dei più pericolosi del Parma, anche quando Pecchia lo fa subentrare.
🟢 VENEZIA-INTER:
Nel Venezia meglio evitare in blocco la difesa con Idzes, Sverko e Altare e solo Zampano può essere da 6. No a Carboni, non convincono Busio ed Ellertsson. Nicolussi Caviglia può fare una buona gara, così come l’ex Oristanio (ma serve copertura per sicurezza). Non ispira Yeboah, per Pohjanpalo dipende tutto dalle alternative che avete come terzo slot.
Nell’Inter Darmian e De Vrij da 6, Bastoni è sempre sì. Con una riserva sicura, Pavard. Dumfries in ottima forma, si mette al pari di Dimarco senza dubbi. Barella sì, Asllani no e Mkhitaryan solo coperti. Zielinski da mettere, sfruttate questa chance. Per Calhanoglu grado di copertura altissimo, al momento è out ma vedremo se all’ultimo riuscirà ad andare in panchina. Ma riserva super-sicura. Solo molto coperti anche Frattesi, per motivi anche di mercato e insoddisfazione. Lautaro e Thuram da mettere, ma anche Taremi può essere lanciato.
🟢 BOLOGNA-ROMA:
Nel Bologna sono promossi Holm e Beukema in difesa, Lucumì e Miranda un po’ meno e non da mettere a tutti i costi. Freuler da sufficienza solida, potete pensare a Ferguson. Orsolini si mette, da non sottovalutare Ndoye. Sono listati attaccanti ma Odgaard e Dominguez possono fare bene. Castro non si discute, anche se non segna può fare assist.
Nella Roma Hummels è leader e da sufficienza piena, Mancini meglio di Ndicka dietro. Angelino si sta ben comportando a sinistra, mentre Saelemaekers va messo per forza. Ottima schierabilità per Koné e Paredes, il ritrovato Pellegrini è da confermare. Con una riserva, El Shaarawy più di Pisilli. Davanti poche discussioni per Dybala e Dovbyk, che piano piano sta arrivando.
🟢 NAPOLI-VERONA:
Nel Napoli piena fiducia a Di Lorenzo e Rrahmani, Juan Jesus e Olivera da 6. Anguissa promosso, Lobotka pure ma meno da bonus. McTominay e Neres top di reparto. Lukaku si mette, con una riserva Spinazzola, Raspadori e Politano.
Nel Verona è troppo rischiosa la difesa e quindi no a Dawidowicz, Coppola, Ghilardi e Bradaric. Anche i due mediani Duda e Belahyane non ispirano. Per un 6 Lazovic, per un 6,5 Suslov e per un possibile gol Tengstedt. Sono i più interessanti del Verona ma comunque sarà difficile anche per loro. Partita non facile per Sarr.
🟢 MONZA-FIORENTINA:
Nel Monza attenti a Marì che è seguito proprio dalla Fiorentina, contro Kean non è facile. Izzo e Carboni non prime scelte, mentre Birindelli è meglio di Pereira. Solo copertissimi Kyriakopoulos. Sensi e Bondo no, nemmeno Bianco. Per Maldini in realtà le chance sarebbero finite, dipende anche da chi avete in rosa. Caprari tra i migliori, anche più di Mota. Djuric può essere sempre un’idea.
Nella Fiorentina Dodo ci sta tutto, Comuzzo meglio di Ranieri mentre Gosens è da rilanciare. Adli si mette, Cataldi da 6. Talenti in crisi: Colpani e Gudmundsson sono un po’ spariti ma visto che c’è il Monza potete ripensarci. Beltran e Sottil da buon voto. Kean si mette senza discussioni.
📝 APPUNTI MANTRA
Davide Zappacosta (E) è un buon esterno da lanciare in questa giornata contro l’Udinese, è sempre un giocatore da bonus ed è nell’Atalanta. Zambo Anguissa (M, C) è un must come M, ma sarebbe schierabile anche da C.
Come C, potete puntare su Simon Sohm (C) contro il Genoa, non è da mai da sottovalutare. Da W, invece, Riccardo Sottil (W) può essere una buona idea contro il Monza, è anche in un buon momento. Potete puntare su Nico Gonzalez (A) nel derby contro il Torino, ottima A di giornata. È il suo momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA