news formazioni

I casi per la 30a al fanta: Muani, Retegui, El Shaarawy, Gimenez, Conceicao, Felix e Tengstedt

I casi per la 30a al fanta: Muani, Retegui, El Shaarawy, Gimenez, Conceicao, Felix e Tengstedt - immagine 1
Stagione 2024-2025 verso la conclusione al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fanta.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2024-2025 verso la conclusione al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fanta.

RETEGUI - Mateo Retegui sarà in dubbio fino all'ultimo in casa Atalanta, occhio perché può rientrare. Oggi pomeriggio usciranno i convocati e si deciderà solo dopo la rifinitura se partirà o no per Firenze, come riportano Gazzetta e Primabergamo. Non si è mai allenato in gruppo fin qui, ieri primo allenamento individuale sul campo dopo giorni di terapie. La novità è che ci sono comunque speranze di averlo nei convocati, deciderà Gasperini se portarlo o no. In questo momento più probabile dalla panchina che dall'inizio. L'assenza non è sicura, attenzione, quindi essendo il capocannoniere è da mettere al fantacalcio con una riserva a coprire.


CONCEICAO - È uno dei jolly a disposizione di Tudor. Non dovrebbe partire titolare, però si può mettere con una riserva sicura al fantacalcio. Potrebbe subentrare ed essere pericoloso, vedremo in che ruolo.

KOLO MUANI - Potrebbe partire dalla panchina contro il Genoa, è uno dei ballottaggi. Ma al fantacalcio va messo comunque, basta avere una copertura certa. Meglio evitare rimpianti, anche nel caso in cui dovesse partire fuori inizialmente.

EL SHAARAWY - Un jolly sempre meno incisivo. Con una riserva si può mettere, ma non per forza: dipende anche delle alternative, ormai non è più una garanzia. In questo turno però è più appetibile che in altre giornate, quindi potete pensarci.

NERES - È tornato e c’è il ballottaggio con Raspadori. Potrebbe iniziare fuori e poi subentrare. Occhio, perché a inizio stagione faceva così ed era devastante. Conte ha detto in conferenza che giocherà, da capire se all'inizio o a gara in corso, quindi messo comunque se coperti.

GIMENEZ - Sta bene ed è recuperato per il Napoli, lo aveva detto anche lui stesso. Però è in ballottaggio quasi alla pari con Abraham. Ultimamente non sta segnando e non è in un momento di grande fiducia, in più davanti c’è il Napoli. Potete valutare se schierarlo o no, si può tenere fuori in caso di attacco di lusso. Altrimenti resta da schierare, il voto comunque dovrebbe prenderlo.

JOAO FELIX - Momento ancora più negativo, in campionato non ha mai segnato a differenza di Gimenez. La partita contro il Napoli non sembra nelle sue corde anche visto il periodo, prima deve sbloccarsi. Al fanta si può avere cautela.

TENGSTEDT - Zanetti, prima della sosta, aveva parlato di una lesione di bassissimo grado e di un rientro probabile dopo la sosta. Fino all’ultimo si proverà a recuperare Tengstedt per il Parma, almeno per la panchina. Si gioca lunedì e c’è più tempo, ma ci saranno anche meno informazioni e quindi nessuna conferenza (Zanetti non parla) e niente convocati. Vista la partita, potete comunque metterlo da terzo slot ma esclusivamente con una copertura sicurissima, perché rimane in forte dubbi (e a rischio s.v.). "Difficile il rientro di Casper Tengstedt, fermato da un risentimento muscolare prima della scorsa gara", scrivono a Verona.