news formazioni

I casi per la 20a al fanta: Fazzini, Cambiaso, Calha, Kyriakopoulos, Tavares e attenti a Mkhitaryan

I casi per la 20a al fanta: Fazzini, Cambiaso, Calha, Kyriakopoulos, Tavares e attenti a Mkhitaryan - immagine 1
Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

MKHITARYAN - Uno dei casi di giornata è Mkhitaryan, una notizia di oggi. Come riporta Sky è un po’ affaticato (dalla fine dell'allenamento di oggi) e sarà valutato solo nella giornata di domani. Tutto rimandato a domani quindi, ma la formazione va fatta oggi: al momento si può comunque mettere ma solo con una riserva sicura. Poi domani si capiranno meglio le sue condizioni, ovvero se sarà comunque titolare, se andrà in panchina o in tribuna. È tutto aperto perché se non sarà al meglio non saranno corsi rischi avendo poi l’Inter l’infrasettimanale col Bologna. Ma le valutazioni saranno fatte solo domani, di sicuro c’è solo il fatto che non sia al meglio. In ogni caso, chi ha Zielinski è giusto che lo schieri.


CALHANOGLU - Discorso diverso quello per Calhanoglu. Il turco ha fatto gli esami e hanno escluso lesioni, ma non dovrebbe essere rischiato contro il Venezia. Così informa Sky, dovrebbe saltare la 20a giornata. Però fino all’ultimo rimane una piccola percentuale che possa andare in panchina, si valuterà anche questo domani. Al fanta si può mettere solo se avete cambi da “sprecare” e ovviamente una riserva sicurissima. Solo perché l’ufficialità dell’eventuale non partenza per Venezia arriverà domani.

ZANIOLO - Zaniolo non dovrebbe partire dall’inizio contro l’Udinese, è il solito jolly di Gasperini. In trasferta ha già segnato contro Roma e Cagliari, non va sottovalutato ma comunque schierato solo con una riserva sicura come al solito.

FAZZINI - D’Aversa ha detto che Fazzini sarà convocato ma ha fatto capire che potrebbe partire fuori. La riserva è obbligatoria, anche se il voto stavolta potrebbe prenderlo. Possibile il suo subentro a gara in corso, la partita è anche abbastanza interessante quindi non va escluso a priori.

ORISTANIO - È uscito acciaccato dall’ultima partita ma non era grave e dovrebbe giocare già in questa contro l’Inter. E potrebbe farcela anche per scendere in campo dall’inizio, se sarà al 100% Di Francesco lo schiererà. Giusto avere una riserva per sicurezza.

KYRIAKOPOULOS - Uno dei misteri di giornata. Alla scorsa Bocchetti non lo aveva nominato tra gli indisponibili, ma poi non l’ha convocato. Rimane in dubbio anche per questa giornata, al momento è ancora ai box ma c’è tempo fino a lunedì sera. La riserva è davvero obbligatoria, la decisione sarà presa solo domenica.

EL SHAARAWY - Possibile panchina iniziale per El Shaarawy, ma potrebbe entrare e fare bene. Con una riserva, potete pensarci.

NDOYE - Ndoye è in ballottaggio e lo sarà fino all’ultimo, non è detto che sarà titolare e deciderà Vincenzo Italiano. A prescindere, si può mettere contro la Roma. Il voto dovrebbe prenderlo, poi con Italiano non si sa mai.

CAMBIASO - Non è un buon momento, anche contro il Torino c’è il rischio che possa partire in panchina e stavolta per influenza (ma sarà convocato e sta bene). Oggi è stato provato McKennie a sinistra come terzino. Però Cambiaso si può comunque mettere al fanta, con una riserva.

KVARATSKHELIA - Kvara oggi ha svolto ancora terapie e non è recuperato. Servirebbe un miracolo per averlo domenica, anche perché in tutto ciò c’è la trattativa con il PSG. Caso un po’ come Calhanoglu, da schierare solo se avete un cambio da “buttare” e non rischiate nulla con le riserve.

TAVARES - La Lazio gioca oggi e Tavares partirà dalla panchina, non è al meglio. Vista la caratura del giocatore, potete metterlo comunque al fantacalcio ma con una riserva sicura.