news

I casi delicati per la 5a giornata al fanta: da Gonzalez a Smalling, Pellegrini, Pereyra e Barella

I casi delicati per la 5a giornata al fanta: da Gonzalez a Smalling, Pellegrini, Pereyra e Barella - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

GONZALEZ - Nico si è fatto male ieri in Conference League, uscendo all’intervallo per un problema al fianco/anca. Poco dopo le 15 l’argentino è arrivato al Viola Park dove sarà visitato e farà alcuni controlli, ancora non si sa se ci sarà o no per la trasferta di Udine. Quindi è da capire come prima cosa se sarà convocato o no e poi eventualmente se potrà giocare dal 1’. Difficile che vengano corsi rischi con l’infrasettimanale alle porte. Però al momento finché non è sicuramente out (ad ora è in dubbio, aspettando i controlli) al fantacalcio è da mettere con una riserva sicura al 100%, per evitare rimpianti ma esiste il rischio s.v.


SMALLING - È l’altro grande caso di giornata insieme a Gonzalez. Smalling ha saltato per problemi fisici le ultime due partite della Roma. Prova a tornare domenica contro il Torino, ma ancora non ci sono certezze perché si gioca domenica. Al momento si può mettere ma anche con lui con una riserva sicura per evitare problemi in caso di altro s.v.

PELLEGRINI - Nella Roma è un caso molto delicato anche Lorenzo Pellegrini, infortunato nelle ultime. Il centrocampista proverà domani, ci sarà un test per capire se sarà a disposizione o no. Nel caso in cui dovesse farcela, difficile immaginarlo titolare ma molto più probabile in panchina. Non è del tutto out (o almeno non sicuro, a oggi), quindi schierabile con riserva sicurissima. Sanches invece sarà out.

KAMADA - Semplice ballottaggio in questo caso, Guendouzi è favorito dopo le due di fila giocate dal giapponese. A gara in corso potrà entrare, si può schierare con riserva ma il voto potrebbe prenderlo.

BARELLA E DUMFRIES - Occhio al turnover dell’Inter. Barella e Dumfries potrebbe rifiatare, ma si possono mettere con una riserva e Inzaghi non ha ancora deciso (sono comunque probabili cambi da voto a gara in corso). Lo stesso per Bastoni.

PEREYRA - Il suo minutaggio dovrebbe aumentare contro la Fiorentina. All’ultima era arrivato da poco e ha giocato pochissimo, non era ancora in forma. Ora può stare già meglio, schierarlo non è una follia. Ma ancora la copertura vi serve.

ORSOLINI - Ormai è il solito discorso. Non è più sicuro del posto, nelle ultime è partito fuori. Al fantacalcio si mette con una riserva, il voto comunque lo prende praticamente sempre.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.