news formazioni

I casi delicati per la 30a al fanta: Dybala, L. Alberto, Zirkzee, Nico, Dumfries, Sanchez, Frattesi…

I casi delicati per la 30a al fanta: Dybala, L. Alberto, Zirkzee, Nico, Dumfries, Sanchez, Frattesi… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

LUIS ALBERTO - Luis Alberto è un po' affaticato verso la Juve. Secondo Sky dovrebbe essere convocato: lo spagnolo è da mettere con una riserva contro i bianconeri. Al momento prova ancora a essere titolare contro e ci proverà fino all'ultimo (è leggermente favorito): si valuterà nelle prossime ore, altrimenti subentrerà. Vi basta avere una copertura, però il voto dovrebbe comunque prenderlo.


GONZALEZ - Dubbio Nico Gonzalez nella Fiorentina solo perché è stato in nazionale in Sudamerica. Niente di preoccupante e nessun problema fisico, il giocatore valuterà insieme a Italiano ma in ogni caso il voto non è in discussione. Dall’inizio o da subentrante Nico prenderà voto e sarà della partita, quindi al fantacalcio si può mettere anche contro il Milan. Rimane comunque al 51%.

DYBALA - È uno dei grandi dubbi di questa giornata. Dybala ancora non si è allenato in gruppo, ma potrebbe farlo oggi o domani, perché la Roma gioca lunedì. Al fanta nessun dubbio, l'argentino è da schierare con una riserva sicura. La copertura è obbligatoria, ma visto che si gioca lunedì ed è un top Dybala va messo comunque.

ZIRKZEE - È già tornato in gruppo ma valuterà Thiago Motta se schierarlo titolare da subito o no. Si gioca lunedì, la decisione sulla titolarità deve ancora essere presa. Ma pochi dubbi al fantacalcio: visto che il Bologna gioca contro la Salernitana, Zirkzee va messo per forza, è solo saggio e consigliato avere una riserva per sicurezza.

FRATTESI E SANCHEZ - Sono le due armi a gara in corso di Inzaghi che possono portare bonus, lunedì contro l'Empoli. Frattesi è più che schierabile, si può mettere con una riserva. Per Sanchez dovete stare più attenti a non giocare in dieci considerando i tanti dubbi che ci sono in attacco, ma anche lui si può schierare con una riserva, era in forma prima della sosta.

DUMFRIES - Nell'Inter occhio anche a Dumfries. Darmian è favorito, ma l'olandese si può comunque mettere, in difesa è facile trovare uno slot per lui. Può meritare una maglia anche se è sfavorito in partenza contro l'Empoli.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.