news

CHI SALE – Cinque giocatori ritrovati: i top che ora vi cambiano il fantacalcio

Lunghe crisi, astinenza dal gol, infortuni. Sì, ma ora sono tornati. Parliamo di cinque giocatori molto importanti per il fantacalcio che tra stop fisici e cali di forma non hanno segnato o non hanno portato bonus alla vostra squadra. Ora si sono...
Guglielmo Cannavale

Lunghe crisi, astinenza dal gol, infortuni. Sì, ma ora sono tornati. Parliamo di cinque giocatori molto importanti per il fantacalcio che tra stop fisici e cali di forma non hanno segnato o non hanno portato bonus alla vostra squadra. Ora si sono sbloccati e hanno fatto il pieno di fiducia: se riescono a continuare così possono cambiarvi il fantacalcio in queste ultime 9 giornate. Perché il calcio è una questione fisica, ma anche mentale. E un gol può essere decisivo psicologicamente per sbloccarsi, insieme a una condizione che torna buona.

[adv]

- Papu Gomez: il gol gli serviva tanto. Si è sbloccato come meglio non poteva: con un 7 più gol e assist. Prima sembrava bloccato mentalmente, sbagliava facili occasioni. Ora può giocare con la testa libera e potrà fare bene, tornando ad alti livelli. Anche perché l'Atalanta vola e ha un buon calendario, il super Ilicic può aiutarlo.


- Radja Nainggolan: come diceva sempre Di Francesco, l'anno scorso gli entravano tutti i tiri e quest'anno nessuno. Il gol contro il Crotone può sbloccarlo, facendolo tornare un centrocampista goleador come era stato negli anni scorsi.

- Mauro Icardi: nel 2018 aveva segnato solo un gol, allora ha deciso di farne quattro in una partita sola. È tornato con il botto, ora l'Inter vuole mantenere questo livello di fiducia e prestazioni anche nelle prossime partite. Icardi non vuole fermarsi, per la Champions e per il titolo di capocannoniere.

- Ivan Perisic: non segnava da una vita, ma non prendeva neanche la sufficienza nel periodo di crisi. Il gol può essere davvero fondamentale nel suo caso, perché si era visto un giocatore irriconoscibile per tanti mesi, da quella tripletta al Chievo in poi. La speranza per i fantallenatori è che si sia rotta la maledizione. Prima di darlo per completamente recuperato, però, gli serve un'altra buona prestazione alla prossima.

- Simone Verdi: è tornato al gol dopo l'infortunio, anche se la forma non è ancora al top. Il gol gli farà bene, gli può dare più fiducia anche sui calci di punizione, che sono la specialità della casa. Prima dell'infortunio era un top a centrocampo.