primo piano

Chi può cambiare ruolo al fantacalcio e chi no: la situazione verso il listone ufficiale

Chi può cambiare ruolo al fantacalcio e chi no: la situazione verso il listone ufficiale - immagine 1
Il listone di Fantacalcio.it inizia a essere atteso, manca poco più di una settimana visto che uscirà il 26 luglio. Dopo aver visto i nuovi acquisti, analizziamo invece i giocatori che erano già presenti nel listone. I dubbi. Le incertezze. Le...
Guglielmo Cannavale

Il listone di Fantacalcio.it inizia a essere atteso, manca poco più di una settimana visto che uscirà il 26 luglio. , analizziamo invece i giocatori che erano già presenti nel listone. I dubbi. Le incertezze. Le valutazioni in corso. Quelle principali riguardano i “quinti”, sono quelli più borderline. Nell'ultima stagione però erano quasi tutti difensori e si dovrebbe andare sulla linea della continuità. Valutazioni comunque aperte per la coppia dell’Inter Dumfries-Gosens, entrambi difensori nell'ultimo listone. I loro "ricambi" sono Bellanova e Darmian, quindi potrebbero essere tutti quanti difensori. Molina va via, Udogie invece è rimasto e può fare ancora il difensore così come Singo. Molti difensori sono andati o stanno andando via, i "quinti" saranno quindi utili per riempire il listone. Le eccezioni sono poche, come ad esempio un ex esterno d'attacco come Lazovic (o Baez della Cremonese).

Caso a parte per JuanCuadrado, che può rischiare il cambio di ruolo vedendo l'ultima stagione e soprattutto le prospettive per la prossima, perché dopo l’arrivo di Di Maria Allegri potrebbe preferire un terzino più bloccato come Danilo con il colombiano che può fare anche il jolly offensivo. A volte, quindi, potrebbe giocare addirittura come attaccante in un tridente (nel 4-3-3).


Meno dubbi dal centrocampo in su. Di , ma il suo arrivo può dare a Chiesa più compiti difensivi sull’altra fascia. Ed era già listato centrocampista. I trequartisti o esterni offensivi sono tanti, dall’ex Fiorentina fino ai vari Felipe Anderson, Zaccagni, Malinovskyi e Ikoné, ad oggi non sono previsti stravolgimenti perché la situazione è come l’anno scorso (nessun trasferimento o cambio di modulo). Si va quindi verso la continuità. Per il mercato invece occhio soprattutto a Orsolini, che può partire, mentre anche Zaniolo potrebbe andare via e passare alla Juve. Prima di valutare il fanta-ruolo, quindi, bisogna vedere dove giocheranno. Anche se difficilmente uno come Zaniolo potrà essere attaccante, idem Orsolini.

[adv]