news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Sanabria, Ricci, Kean, Pasalic, Laurienté, Sottil, Arnautovic: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Sanabria, Ricci, Kean, Pasalic, Laurienté, Sottil, Arnautovic: le novità - immagine 1
Le ultimissime novità in arrivo dai quotidiani e dai campi sulle probabili formazioni. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio tra infortuni e rientri in vista dell’inizio della 10a giornata, che partirà oggi alle 15 con Empoli-Monza...
Alessandro Cosattini

Le ultimissime novità in arrivo dai quotidiani e dai campi sulle probabili formazioni. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio tra infortuni e rientri in vista dell'inizio della 10a giornata, che partirà oggi alle 15 con Empoli-Monza e terminerà lunedì alle 20.45 con Lecce-Fiorentina:

EMPOLI - Solo ieri Marin si è allenato in gruppo al 100% fa sapere La Gazzetta, era alle prese col mal di schiena. C’è fiducia sull’impiego dal 1’ e c’è il sorpasso di Satriano in attacco su Lammers, ora è favorito lui per affiancare Destro. Bajrami in pole su Pjaca sulla trequarti, occhio a Stojanovic in difesa: è recuperato, ma resta in vantaggio Ebuehi per una maglia dall’inizio per la rosea.


MONZA - Un solo cambio previsto in casa Monza per la trasferta di Empoli. Marlon è recuperato e ora al 100%, è favorito lui su Caldirola per affiancare Pablo Marì e Izzo nel terzetto difensivo. In attacco Mota più di Gytkjaer, Petagna torna a disposizione, ma solo dalla panchina con possibilità di entrare a gara in corso.

TORINO - Non è al top, ma Pietro Pellegri ci sarà nel derby contro la Juventus. Dalla panchina, non dall’inizio, mentre sarà assente Sanabria per un fastidio al polpaccio. Sono le notizie in arrivo dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui sarà out anche un altro giocatore: “Negli ultimi giorni, la febbre alta ha lasciato Ricci a letto: ieri aveva sfebbrato, ma è ancora debilitato. Oggi non ci sarà, rientrerà nella prossima trasferta a Udine”, si legge. Decisioni prese dunque, in mattinata è atteso l’elenco ufficiale dei convocati a conferma di queste indiscrezioni.

JUVENTUS - Tre possibili novità, una per reparto in casa Juventus. Le annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, con vista sul derby in programma alle 18: “In difesa dovrebbe stare fuori Bonucci, con il rientro di Bremer e uno schieramento che potrebbe essere a tre più che quattro, con Alex Sandro centrale di sinistra. A centrocampo possibile turno di riposo per Paredes per fare spazio a Locatelli. Infine l’attacco, dove la sorpresa sarà Kean in coppia con Vlahovic”, si legge sulla rosea. Il ballottaggio è tra Kean e Milik.

ATALANTA - Sorpasso Mario Pasalic. Il croato è in pole per il posto sulla trequarti, La Gazzetta fa sapere che dopo le ultime prove Gasperini è intenzionato a schierare più lui che Ederson accanto a Lookman alle spalle della prima punta Muriel. Arma Hojlund dalla panchina, Duvan Zapata è ancora indisponibile e non è stato convocato per la sfida di questa sera.

SASSUOLO - “Laurienté contuso e in dubbio”. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport, l’attaccante non è al 100%. Resta comunque in pole su Kyriakopoulos per un posto nel tridente. Per la rosea, panchina sia per Berardi che per Traoré inizialmente, non ci sono certezze sul minutaggio dei due giocatori rientrati dall’infermeria proprio in questa giornata.

ARNAUTOVIC - Più no che sì. Ecco le novità in arrivo dal Corriere dello Sport sulle condizioni di Marko Arnautovic, in attesa della rifinitura odierna: “Ieri Arnautovic era atteso di nuovo in gruppo, ma Marko si è dovuto arrendere al dolore alla schiena, proseguendo le terapie specifiche e un allenamento differenziato. La sua presenza contro la capolista della serie A è in forte dubbio, fortissimo. Ed ecco che Joshua potrebbe così esordire da titolare con la maglia del Bologna. Finora Zirkzee una gara intera con i rossoblù non l'ha raggranellata nemmeno se si sommano i suoi tre spezzoni da subentrante”, si legge.

LUKAKU E CORREA - Uno sì e due no. Simone Inzaghi ritrova un giocatore dall’infermeria, restano invece ai box Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic ancora. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport: “Correa c’è, Lukaku quasi. Simone Inzaghi continua a ricevere buone notizie dalla sua Inter e dopo le risposte dal campo tra Barcellona e Sassuolo, ecco che arriva un sorriso anche dall’infermeria. Il Tucu ha lavorato ancora con il gruppo e domani sarà tra i convocati per il lunch match con la Salernitana, ma la notizia migliore resta il recupero quasi completo di Romelu Lukaku: il centravanti belga continua il lavoro personalizzato ma la prossima settimana – dopo esami specifici – tornerà in gruppo. L’obiettivo del tecnico è di averlo a disposizione per la trasferta di Firenze di sabato prossimo: in panchina, chiaro, ma con una autonomia sufficiente magari per poter dare un contributo nell’ultimo quarto d’ora”, si legge.

NAPOLI - Non ha dubbi il Corriere dello Sport oggi in edicola in vista del Bologna: senza Anguissa, spazio a Ndombele: domani toccherà a lui completare il centrocampo con Lobotka e Zielinski. Nel tridente, Politano è in vantaggio su Lozano e Raspadori su Osimhen. E il terzo uomo non si tocca: Kvara.

FIORENTINA - Ieri in casa Fiorentina le attenzioni sono andate soprattutto a chi contro gli Hearts non c’era: Sottil e Martinez Quarta. Ecco gli aggiornamenti del Corriere dello Sport sulle condizioni dei due: “Se il mal di schiena non molla e lascia intendere che Riccardo Sottil (foto) anche a Lecce non ci sarà (un’altra partita che si aggiungerebbe alle due con gli scozzesi in Conference, Atalanta e Lazio in campionato, più il Basaksehir sempre in Europa, successivo alla trasferta di Bologna dell’11 settembre dove il problema si è manifestato), lui viceversa spera. Ieri infatti sui social ha scritto “Can’t wait”: freme insomma, non vede l’ora di riprendere, questo messaggio apre una possibilità. Quarta, invece, è stato tenuto fuori per non fargli correre rischi dopo aver riportato la frattura del naso e una volta ricomposta adesso lo staff medico sta studiando il modo di poter consentirgli di essere almeno tra i convocati”, si legge.

[adv]