DZEKO - Un altro ritorno pronto in attacco è quello di Edin Dzeko. Dopo aver giocato in Europa League e aver riposato contro il Torino, è pronto a riprendersi una maglia da titolare contro l’Atalanta. Parte in vantaggio su Borja Mayoral.
FIORENTINA - Jack Bonaventura verso la conferma in casa Fiorentina, mentre a rischiare il posto è Pulgar: favoriti Amrabat e Castrovilli, sono in tre per due posti. Senza Milenkovic squalificato, arretra Caceres nel terzetto difensivo viola accanto a Pezzella e Quarta. E a destra c’è Venuti in pole su Malcuit, con Biraghi a sinistra.
VERONA - Sì a Dimarco dall’inizio nel Verona, ma nel terzetto difensivo e non a tutta fascia a sinistra. Cetin, Lovato e Magnani non sono al top come svelato ieri da Juric, Ceccherini è out e allora è stato provato lui nel terzetto accanto a Gunter e Dawidowicz. Pronta la coppia Tameze-Ilic a centrocampo, torna in panchina Sturaro.
ROMAGNOLI - Nuova chance da titolare in arrivo per il capitano del Milan. Superato l’infortunio, Alessio Romagnoli si candida a tornare in campo dal 1’ contro il Sassuolo. La Gazzetta lo dà come titolare certo, sono in tre per due maglie con lui e Tomori in pole, Kjaer che invece può tirare il fiato visti gli impegni ravvicinati. Il ballottaggio in difesa rimane comunque aperto.
ZAPPACOSTA - Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo il leggero infortunio patito allo Stadium contro la Juventus, Davide Zappacosta potrebbe tornare titolare nel Genoa che sfida il Benevento: "L’allarme è rientrato, così come il timore di perderlo per una parentesi più lunga. Ballardini domenica scorsa lo ha risparmiato, e la speranza è di poterlo schierare dal primo minuto", si legge.
JUVE - In merito alle scelte di Andrea Pirlo, oggi La Gazzetta dello Sport ha spiegato le condizioni dei singoli big della Juventus con possibili cambi verso il Parma: "Ronaldo a Bergamo non ha giocato per il problema ai flessori che ha condizionato la vigilia: troppo dolore, ha fatto sapere sabato allo staff medico. Sua decisione. Ieri la domanda quindi era: ci sarà con il Parma? La giornata ha lasciato indizi per il sì. C'è anche il ritorno, molto probabile, di Gigi Buffon e di Leonardo Bonucci. Buffon dopo la grande partita contro il Napoli è tornato a sedersi, nel rispetto delle gerarchie stagionali. Questa volta ci sarà e ci sono buone possibilità che sia l’ultima partita allo Stadium con la Juventus. Bonucci è probabile prenda il posto di Giorgio Chiellini, al turnover dopo quattro partite consecutive".
CHIESA - Quest'oggi, La Gazzetta dello Sport ha aggiornato sulle condizioni fisiche di Federico Chiesa nella sua Juventus che sfiderà il Parma. "Ieri mattina era al J Medical per gli esami e nel pomeriggio la Juventus ha fatto sapere che Federico ha “una elongazione a carico dei muscoli ischio-crurali della coscia sinistra”: verrà rivalutato nei prossimi giorni. Significa assenza sicura contro il Parma e possibile stop anche per la partita di Firenze di domenica, che per lui avrebbe evidentemente un significato triplo: la sua prima da ex al Franchi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)