news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Ronaldo, Dzeko, Mertens, Romagnoli, Buffon, Zappacosta: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Ronaldo, Dzeko, Mertens, Romagnoli, Buffon, Zappacosta: le novità - immagine 1
Sta per iniziare il turno infrasettimanale al fantacalcio, si torna subito in campo per la 32 giornata di campionato. Queste sono le principali novità dai campi, a partire da Verona e Fiorentina che giocheranno oggi. ✅ Qui le probabili...
Guglielmo Cannavale

Sta per iniziare il turno infrasettimanale al fantacalcio, si torna subito in campo per la 32 giornata di campionato. Queste sono le principali novità dai campi, a partire da Verona e Fiorentina che giocheranno oggi.

✅ 

[adv]

MERTENS - È pronto un cambio in attacco nel Napoli, continua l’alternanza per il ruolo di prima punta. Contro l’Inter ha giocato Osimhen, ora invece c’è Dries Mertens in pole per il Corriere dello Sport. È favorito sul nigeriano in vista della Lazio.


DZEKO - Un altro ritorno pronto in attacco è quello di Edin Dzeko. Dopo aver giocato in Europa League e aver riposato contro il Torino, è pronto a riprendersi una maglia da titolare contro l’Atalanta. Parte in vantaggio su Borja Mayoral.

FIORENTINA - Jack Bonaventura verso la conferma in casa Fiorentina, mentre a rischiare il posto è Pulgar: favoriti Amrabat e Castrovilli, sono in tre per due posti. Senza Milenkovic squalificato, arretra Caceres nel terzetto difensivo viola accanto a Pezzella e Quarta. E a destra c’è Venuti in pole su Malcuit, con Biraghi a sinistra.

VERONA - Sì a Dimarco dall’inizio nel Verona, ma nel terzetto difensivo e non a tutta fascia a sinistra. Cetin, Lovato e Magnani non sono al top come svelato ieri da Juric, Ceccherini è out e allora è stato provato lui nel terzetto accanto a Gunter e Dawidowicz. Pronta la coppia Tameze-Ilic a centrocampo, torna in panchina Sturaro.

ROMAGNOLI - Nuova chance da titolare in arrivo per il capitano del Milan. Superato l’infortunio, Alessio Romagnoli si candida a tornare in campo dal 1’ contro il Sassuolo. La Gazzetta lo dà come titolare certo, sono in tre per due maglie con lui e Tomori in pole, Kjaer che invece può tirare il fiato visti gli impegni ravvicinati. Il ballottaggio in difesa rimane comunque aperto.

ZAPPACOSTA - Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo il leggero infortunio patito allo Stadium contro la Juventus, Davide Zappacosta potrebbe tornare titolare nel Genoa che sfida il Benevento: "L’allarme è rientrato, così come il timore di perderlo per una parentesi più lunga. Ballardini domenica scorsa lo ha risparmiato, e la speranza è di poterlo schierare dal primo minuto", si legge.

JUVE - In merito alle scelte di Andrea Pirlo, oggi La Gazzetta dello Sport ha spiegato le condizioni dei singoli big della Juventus con possibili cambi verso il Parma: "Ronaldo a Bergamo non ha giocato per il problema ai flessori che ha condizionato la vigilia: troppo dolore, ha fatto sapere sabato allo staff medico. Sua decisione. Ieri la domanda quindi era: ci sarà con il Parma? La giornata ha lasciato indizi per il sì. C'è anche il ritorno, molto probabile, di Gigi Buffon e di Leonardo Bonucci. Buffon dopo la grande partita contro il Napoli è tornato a sedersi, nel rispetto delle gerarchie stagionali. Questa volta ci sarà e ci sono buone possibilità che sia l’ultima partita allo Stadium con la Juventus. Bonucci è probabile prenda il posto di Giorgio Chiellini, al turnover dopo quattro partite consecutive".

CHIESA - Quest'oggi, La Gazzetta dello Sport ha aggiornato sulle condizioni fisiche di Federico Chiesa nella sua Juventus che sfiderà il Parma. "Ieri mattina era al J Medical per gli esami e nel pomeriggio la Juventus ha fatto sapere che Federico ha “una elongazione a carico dei muscoli ischio-crurali della coscia sinistra”: verrà rivalutato nei prossimi giorni. Significa assenza sicura contro il Parma e possibile stop anche per la partita di Firenze di domenica, che per lui avrebbe evidentemente un significato triplo: la sua prima da ex al Franchi".