MERTENS - Come puntualizza oggi La Gazzetta dello Sport, Dries Mertens, che si era fatto male alla caviglia il 16 dicembre con l’Inter, "è ancora lontano dalla migliore condizione. Però in un quarto d’ora contro la Juve si è visto come sia stato importante (rigore procurato). Il belga insieme a Osimhen domani al Bentegodi sarà in panchina a incitare la squadra. A portare una ventata di ottimismo a un gruppo che deve riprendersi in fretta dopo la delusione della Supercoppa", si legge.
DESTRO - Secondo quanto scrive Il Secolo XIXMattiaDestro rilancia con forza la sua candidatura per una maglia da titolare contro il Cagliari. Ieri mattina è tornato in gruppo dopo aver smaltito l'affaticamento muscolare che gli aveva fatto saltare la sfida con l'Atalanta. I segnali sono positivi e Destro scalpita per tornare in campo. Oggi sosterrà il provino decisivo nella rifinitura e salvo imprevisti verrà convocato per la gara di domani. Con buone chance di partire titolare, riporta Tmw.
FIORENTINA - Rimangono pochi dubbi a Prandelli in vista di Fiorentina-Crotone di questa sera. Secondo la Gazzetta e Firenzeviola giocheranno Dragowski in porta, Milenkovic, Pezzella e Igor in difesa. A centrocampo Caceres (più di Venuti), Bonaventura, Amrabat, Castovilli e Biraghi, davanti Ribery e Vlahovic. Il dubbio è Bonaventura: è leggermente favorito su Callejon e Pulgar.
JUVENTUS - Pirlo non ha molte opzioni per il Bologna, scelte abbastanza obbligate visti gli acciacchi. Ancora emergenza in difesa, dove potrebbe stringere i denti Chiellini per giocare con Danilo e Bonucci. Sugli esterni pronti Cuadrado e Bernardeschi, visto che Chiesa non è ancora al 100%. A centrocampo Rabiot e Arthur sono in pole su Bentancur, anche lui non al 100%, mentre c’è un ballottaggio aperto tra McKennie e Ramsey. In attacco, dubbio Morata-Kulusevski con lo spagnolo leggermente favorito per affiancare Ronaldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)